Il countdown per Natale è ufficialmente iniziato. Manca ormai meno di un mese e le cose da fare per arrivare pronti alle feste sono tantissime, dall’acquisto dei regali per amici e parenti, all’organizzazione di pranzi e cene per scambiarsi gli auguri, fino alla scelta della meta per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno. Durante questi giorni, spesso si resta fuori casa più a lungo e spesso le pulizie domestiche ne risentono.

Per questo iRobot ha pensato di dare un aiuto concreto ai suoi utenti e ha rilasciato nuove funzionalità nella piattaforma iRobot Genius Home Intelligente, per evitare lo stress durante le ferie. Le innovazioni riguardano in particolare i modelli Roomba j7 e j7+, che da oggi hanno la capacità di identificare e evitare ostacoli come scarpe e calzini ma soprattutto…l’Albero di Natale!

  • Riconoscimento dell’Alberto di Natale – gli utenti amanti dell’albero di Natale ma non dei suoi fastidiosi aghi di pino sul pavimento, possono ora inviare direttamente il loro Roomba j7+ per farli sparire ma senza toccare l’albero. Infatti, il robot suggerirà automaticamente una Clean Zone intorno al perimetro esterno dell’albero e imposterà una Keep Out Zone al centro.
  • Scarpe e calzini per evitare incidenti domestici – Si hanno ospiti in casa durante le feste? Questo spesso significa più scarpe lasciate nel corridoio o sul pavimento del soggiorno. Roomba j7 e j7+ possono ora identificare ed evitare scarpe e calzini durante la pulizia, aggiungendoli all’attuale lista di altri oggetti che il robot riconosce, inclusi cavi e rifiuti solidi di animali domestici.
  • Copia della mappa – Buone notizie per coloro che vogliono acquistare un nuovo dispositivo iRobot per Natale. Per un’esperienza ancora più avanzata, ora è possibile realizzare una copia della mappa della propria abitazione e trasferirla da un dispositivo all’altro (per esempio aggiungerlo alla memoria del robot lavapavimenti Braava jet m6). In questo modo il device sarà subito pronto all’uso, senza perdite di tempo. Questa funzione è valida solo per i modelli Roomba i7/i7+ e j7/j7+ che possono copiare la mappa su Braava jet m6 e viceversa.

Prezzi e disponibilità
Roomba j7 e Roomba j7+ sono distribuiti in Italia da Nital e si possono acquistare online su irobotstore.it o presso i principali retaier ed etailer. Il prezzo suggerito al pubblico è di 999,00 € per Roomba j7+ e di 749,00 € per Roomba j7 (senza Clean Base con sistema di svuotamento automatico).

iRobot Aggiorna le Funzioni Smart di Roomba j7+

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.