Con più di 30 anni di esperienza nel settore della robotica e circa 1.500 brevetti a livello mondiale, iRobot continua a riservare grande impegno per lo sviluppo di dispositivi innovativi, al fine di fornire ai propri consumatori robot per la pulizia domestica sempre più intelligenti e tecnologicamente avanzati. La gamma di robot aspirapolvere Roomba e quella di lavapavimenti Braava Jet sono ormai famosi protagonisti nel mondo della smart home e gli ultimi nati – Roomba S9+ con serbatoio Clean Base Automatic Dirt Disposal e Braava jet m6 – ne sono esempi evidenti: il robot aspirapolvere per lo svuotamento automatico e il modello lavapavimenti sono accomunati da un design ricercato e da una tecnologia all’avanguardia, che consente di impostare un ciclo di pulizia combinato attraverso l’app iRobot HOME.

Red Dot ‘Best of the Best’ 2020 Awards

L’ambizioso progetto di iRobot ha già riscosso molto successo negli anni, che non accenna a fermarsi. L’ultimo traguardo è stato raggiunto lunedì 22 giugno 2020, quando il Red Dot Award in Product Design – uno dei più prestigiosi concorsi di design al mondo – ha assegnato a Roomba s9+ e Braava jet m6 il riconoscimento Red Dot Best of the Best Award come migliori prodotti della categoria design. Il voto è stato assegnato da una giuria internazionale, composta da 40 designer e produttori di oltre 60 paesi a livello mondiale, seguendo criteri di valutazione quali l’innovazione, la funzionalità, la qualità formale, la longevità e l’ergonomia.

Nel 2019, anche Roomba i7+ di iRobot ha ricevuto il premio “Best of the Best” del Red Dot.

 iF DESIGN AWARD 2020

iRobot Roomba s9+ è anche vincitore di iF DESIGN AWARD 2020, premio che da oltre 60 anni è riconosciuto come arbitro di qualità per il design eccezionale. Il dispositivo è stato giudicato da una giuria composta da 78 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, e ha vinto grazie al nuovo sistema di pulizia Perfect Edge™ Technology, unico nel suo genere, e alla tecnologia Imprint™Link Technology, che consente al robot aspirapolvere di dialogare con il robot lavapavimenti Braava jet m6 e coordinare le operazioni di aspirazione e lavaggio del pavimento, senza alcuno sforzo da parte dell’utente.

iRobot Vince Due Prestigiosi Premi per il Design

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.