Oggi vogliamo incominciare con una domanda. Quanto è impegnativo sviluppare un gioco per smartphone e tablet? 

Quando si parla di titoli per PC e console, non ci sorprende più sapere dei viaggi e delle ricerche svolte dagli sviluppatori nel tentativo di confezionare un titolo fedele, sbalorditivo e curato nei minimi dettagli. Eppure, nel caso di titoli per cellulare, risulta difficile credere possibile che una simile dedizione si nasconda anche “nel retrobottega” degli app store.

Così, abbiamo pensato di presentare IRON BLADE, l’ultimo nato in casa Gameloft, con un trailer diverso. Per la realizzazione del gioco, i nostri sviluppatori hanno attinto a piene mani al patrimonio culturale della loro terra (la Romania) dedicando un intero scenario all’antico Castello dei Corvino (dove soggiornò anche Vlad l’Impalatore). Nel video, il team racconta la sua esperienza e spiega perché dare a Iron Blade una possibilità.

Nel trailer, parlano:

  • Andrei Bucur – Product Manager;
  • Marius – Lead GD;
  • Istvan – Art Director;
  • Ruxi – Game Producer;

Il gioco è un GDR d’azione ambientato nel Medioevo. IRON BLADE porterà i giocatori in un viaggio attraverso le principali cittadine dell’Europa dell’anno 1000, minacciate da demoni e creature infernali. Iron Blade è disponibile su Apple App Store, Google Play Store e Window Store.

IRON BLADE è ora Disponibile per iOS, Android e Windows

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.