KitchenAid torna protagonista di Host Milano, la fiera dedicata al mondo della ristorazione e accoglienza, con la gamma delle Planetarie Bowl-Lift, pensate per uso professionale e per dare vita, ogni giorno, a qualcosa di straordinario. Il brand svela in anteprima la novità del 2024: la Planetaria Bowl-Lift con ciotola da 5,2 litri.

Disponibile a partire dalla primavera, la new entry della gamma professionale Bowl-Lift è un concentrato di design, tecnologia e innovazione – pensato per chi desidera avere ancora più possibilità in cucina e vuole creare ogni giorno qualcosa di straordinario. Progettata per rispondere a chi ha bisogno di lavorare grandi quantità di ingredienti, la planetaria Bowl-Lift con ciotola da 5,2 L è ancora più potente e offre ancora più controllo e precisione, per preparazioni davvero uniche. Grande e rinnovato è il motore, a corrente alternata da 375 watt, e la nuova mezza velocità ideale per lavorare con estrema cura anche gli ingredienti più delicati come i mirtilli o gli albumi. Novità anche per la ciotola, in acciaio inox spazzolato e dotate di pratica maniglia.

Sono ben 11 le velocità della nuova planetaria: dalla mezza velocità per eseguire le operazioni più delicate che normalmente vengono eseguite a mano, fino all’alta velocità per montare impasti soffici e ariosi. Tutto questo permette di assicurare precisione, potenza e controllo dai minimi ai massimi livelli, di amalgamare delicatamente ingredienti come albumi o panna o di mescolare energicamente farina, acqua e lievito per ottenere un pane sofficissimo. Particolarmente apprezzata la funzione Soft Start, che incrementa gradualmente la velocità fino all’impostazione desiderata, per evitare schizzi e macchie. Grandissima attenzione anche nei confronti dei nuovi accessori, studiati per rendere ancora più facile, veloce, confortevole e sicura l’esperienza in cucina. Molto apprezzata la frusta a 6 fili così come la nuova frusta piatta perfetta per raschiare i lati della ciotola e il fondo, senza necessità di fermare il mixer.

Al nuovo accessorio si uniscono il gancio impastatore a spirale con design esclusivo per replicare l’impasto fatto a mano e anche il coperchio versatore antispruzzo, con linguette a scatto dal design ergonomico, per evitare la fuoriuscita di ingredienti dalla ciotola durante la miscelazione. La Planetaria Bowl-Lift con ciotola da 5,2 litri è disponibile in tante colorazioni – Rosso Imperiale, Nero Onice, Nero Opaco, Argento Placcato e Bianco – per rispondere a ogni gusto ed esigenza e regalare ogni giorno un’esperienza unica in cucina.

La nuovissima Planetaria Bowl-Lift da 5,2 L si aggiunge alla gamma di planetarie professionali di KitchenAid, protagoniste di Host Milano anche nelle loro versioni con ciotole da 6,6 e 6,9 litri, potenti, robuste e perfette per l’uso intensivo. Tutte le planetarie della linea sono dotate di una leva che consente di abbassare e sollevare delicatamente la ciotola in posizione. Quest’ultima resta saldamente in posizione grazie al blocco a 3 punti, che garantisce la massima stabilità, aspetto fondamentale durante la lavorazione degli impasti più corposi. Inoltre, l’impugnatura ergonomica facilita il posizionamento e il sollevamento della ciotola anche quando è piena. Le capienti ciotole permettono di impastare facilmente da 3,1 fino a 3,9 kg di pane o 3,5 kg di purè di patate, gestendo preparazioni anche più complesse in tutta tranquillità.

KitchenAid Presenta la Planetaria Bowl-Lift da 5,2 Litri

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.