FREITAG regala ai vecchi scarponi da sci ormai in pensione una seconda vita da guardiani di iPhone® perfettamente in linea con l’economia circolare e li personalizza con un portacarte fatto di ex teloni di camion, compatibile anche con le custodie della prossima generazione di iPhone. E con quella dopo ancora. E ancora.

Come proteggere il nostro iPhone® senza produrre sempre nuovi rifiuti di plastica, se la custodia che abbiamo non è compatibile con i cellulari di nuova generazione? È una domanda su cui FREITAG si spreme le meningi già da un po’. Finalmente i creatori di borse zurighesi hanno trovato una risposta soddisfacente: basta creare un sistema in due parti formato da una custodia protettiva riciclata e riciclabile e da un portacarte personalizzato fatto di ex teloni di camion, che calzerà  a pennello anche con le generazioni future di iPhone.

FREITAG collabora con diversi partner svizzeri per la creazione della FREITAG CIRC-CASE: Si utilizzano vecchi scarponi da sci, ormai in pensione, che vengono disassemblati a Davos. Dopodiché i pezzi dello scafo in poliuretano termoplastico (in breve R-TPU) vengono sottoposti a estrusione a Rapperswil e trasformati in un granulato, che infine a Mönchaltorf viene modellata su un iPhone per diventare la custodia perfetta.

F380 JUSTIN è il portacarte sottile in telone di camion usato con l’inconfondibile linguetta FREITAG. Può essere fissato in tutta semplicità al supporto del CIRC-CASE e staccato altrettanto facilmente. Così quando esce un nuovo modello di iPhone non c’è bisogno di acquistare un altro pezzo unico né tantomeno si butta via la custodia, che resta nel ciclo: su freitag.ch/takeback, chi possiede una CIRC-CASE può trovare tutte le informazioni del caso per restituire la custodia e tenere in circolazione i nostri guardiani di iPhone preferiti. Vuoi contribuire all’economia circolare alla fonte? Se hai dei vecchi scarponi da sci neri che non indossi più, portali direttamente a Davos. Grazie mille!

F385 CIRC-CASE FOR iPhone® – FUNZIONI E CARATTERISTICHE

La custodia ricavata da vecchi scarponi da sci che continuano a restare in circolazione anche lontano dalle piste:

  • custodia protettiva riciclata e riciclabile in poliuretano termoplastico riciclato (R-TPU) ottenuta da scarponi da sci usati
  • dato che il R-TPU è costituito al 100% da materiale riciclato, le superfici e i colori delle custodie possono presentare leggere differenze
  • al momento disponibile per iPhone® 11 Pro, 12, 12 Pro e 12 Pro Max
  • personalizzabile con il portacarte F380 JUSTIN
  • compatibile con la ricarica wireless (svuota il portacarte F380 JUSTIN prima di ricaricare)

Prezzi: CHF 15.– / EUR 14.–

F385 CIRC-CASE iPhone® 11 Pro
Lancio: da subito

F385 CIRC-CASE iPhone® 12 / 12 Pro / 12 Pro Max
Lancio: 
da subito

F385 CIRC-CASE iPhone® 13 Pro
Lancio: Marzo 2023

F385 CIRC-CASE iPhone® 13 / 14 / 14 Pro
Lancio: Aprile 2023

Ulteriori modelli delle generazioni iPhone 13 e 14 disponibili a partire da maggio.

La Custodia per iPhone Perfettamente Calzante e Ricavata da Scarponi da Sci di FREITAG

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.