Il Gruppo LEGO ha lanciato oggi le prime esperienze di gioco fisiche dedicate a LEGO® DREAMZzz™: un tema completamente nuovo che dà vita alla creatività dei sogni dei bambini attraverso una serie di contenuti e una gamma di prodotti epici. Il lancio dei nuovi set fa seguito all’uscita, avvenuta a maggio, dei primi episodi della serie TV LEGO® DreamZzz™, il più grande lancio internazionale di una serie animata nella storia del Gruppo LEGO, con contenuti trasmessi in tutto il mondo in 38 lingue.  

La serie TV LEGO® DREAMZzz™ segue le avventure dei compagni di scuola Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, che entrano a far parte di un’agenzia segreta e imparano a usare il potere dell’immaginazione per viaggiare nel mondo dei sogni e imparare a sconfiggere il tirannico Re Nightmare! A partire dall’11 agosto, i fan potranno vivere le nuove avventure dei loro beniamini con l’arrivo della seconda stagione.  I 10 episodi inediti saranno disponibili dall’11 agosto in livestream sul canale YouTube LEGO Italia, su Prime Video e Netflix. Dal 28 agosto sul canale BOING e dall’11 settembre su CN.

Siamo entusiasti della risposta al lancio di LEGO® DREAMZzz™ e orgogliosi di dar vita al mondo dei sogni!

Ha dichiarato Cerim Manovi, Creative Director LEGO® DREAMZzz™.

Ci auguriamo che con la nuova linea, i piccoli costruttori possano divertirsi a dare vita a incredibili set attraverso il potere creativo dei sogni

Da oggi, i sognatori che si sono appassionati agli episodi della serie, potranno inventare nuove avventure e vestire i panni dei personaggi dello show, per portare in vita, attraverso l’esperienza ludica, storie inedite, uniche e creative. Per rendere ancora più speciali i nuovi set, il Gruppo LEGO ha innovato la struttura delle indicazioni di costruzione: l’80% dei modelli, infatti, può essere completato seguendo le istruzioni illustrate, come se fossero un vero e proprio fumetto. Ma non è finita qui! Per stimolare la creatività dei bambini e delle bambine, viene data la possibilità di scegliere come completare il set, grazie alle due opzioni di costruzione.   

 

UN TOUR PER SOGNARE A OCCHI APERTI 

LEGO Italia celebra l’arrivo della nuova linea con tantissime attività di marketing e con il coinvolgimento di partner e retailer, ma soprattutto con un’iniziativa indimenticabile: un tour estivo in 5 diverse città italiane per portare a tutti i fan del mattoncino le avventure dei personaggi della linea LEGO® DREAMZzz™. Si tratta di un grande ritorno all’esperienza di evento fisico dopo lo stop degli ultimi anni.

Save the date! Dal 25 agosto tutti i sognatori potranno immergersi nell’universo LEGO® DREAMZzz™ grazie a tante attività ludiche, perfette per vivere un’estate indimenticabile al fianco dei beniamini della nuova serie. Al loro arrivo, i bambini verranno accolti dal meraviglioso Furgone tartaruga della Signora Castillo che, per l’occasione, prenderà vita diventando un vero e proprio minivan itinerante. Al suo interno, i visitatori, proprio come il personaggio di Izzie, potranno utilizzare i piccoli squali peluches per sfidare lo spaventoso Re Nightmare e gli altri nemici. Pronti a sognare ad occhi aperti?

In ogni città, oltre al minivan, sarà presente anche una Play Area con 3 gazebo, sotto i quali i bambini potranno divertirsi in molteplici attività!

I più piccoli, ad esempio, potranno costruire e giocare con i nuovi set della linea LEGO® DREAMZzz™, conoscere i personaggi e apprendere i valori dell’amicizia e della collaborazione. Inoltre, utilizzando la propria immaginazione, potranno inventare inedite storie ispirate agli amici Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, aiutati dalle mani esperte degli Adult Fan Of LEGO (AFOL) che, per l’occasione, realizzeranno uno speciale diorama LEGO® DREAMZzz™ dedicato al tour.

E per far uscire l’estro artistico di grandi e piccini, sarà possibile cimentarsi nel disegno del robot Z-Blob – amatissimo personaggio della serie animata – guidati dai suggerimenti di Mateo. Unica regola: mettere in campo tutta la propria creatività.   Ma non è finita qui! In ognuna delle tappe, sarà presente un photo booth molto speciale: uno schermo interattivo grazie al quale i bambini potranno registrare il loro video personalizzato mentre interagiscono con il personaggio di Z-Blob.  

Tutti i video potranno essere ricondivisi sui social con l’hashtag #LEGODREAMZzz.
LEGO Annuncia il Lancio Internazionale della linea DREAMZzz™

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.