MacDays alla Fiera di Pordenone Durante Radioamatore 25-26 Aprile

Arriva alla quarta edizione l’evento MacDays che si svolge nel padiglione 5 della Fiera di Pordenone in occasione del Radioamatore sabato 25 e domenica 26 aprile 2015. Un’intera area dedicata agli appassionati della mela di Steve Jobs con i computer Mac da vedere e provare, iPad e idevice da scoprire e tante iniziative per curiosi, appassionati e professionisti. Fra i partner anche l’Università di Udine con STM e CMTI e importanti software house internazionali.

macdays-pordenone-02

Il 25 e 26 Aprile nell’ambito della “Fiera del Radioamatore” di Pordenone si svolgerà la quarta edizione del MacDays ideato da Italiamac assieme a all’ITST Kennedy e Pordenone Fiere. Si tratta della quarta edizione dell’evento dedicato agli appassionati della mela di Steve Jobs che cresce anno dopo anno e rende Pordenone centro nevralgico per gli amanti dei Mac e degli iPhone.

macdays-pordenone-04

Tante le realtà coinvolte nell’organizzazione e nel supporto di questa interessante iniziativa: community, blog, gruppi, professionisti e aziende della galassia Mac. Gli attori coinvolti sono: BuyDifferent, iSpazio, Crucial, iRiparo, Apimac, Macphun, Digiarty, Sei un utente Mac se, MacPremium. Saranno presenti anche STM e CMTI dell’Università degli Studi di Udine che presenteranno i corsi di Scienze e Tecnologie Multimediali e di Comunicazione Multimediale e Tecnologie dellInformazione. Mentre i computer in mostra, liberamente utilizzabili, sono forniti dai punti vendita regionali di MediaWorld.

Presso la vasta area MacDays ci saranno talk informativi, supporto agli utenti, punti per richiesta informazioni, dispositivi e Mac da provare, tecnici che forniranno consigli, professionisti che insegneranno ad utilizzare diverse app fra cui quelle di produttività, grafica, deejaying, e molto altro.

iPhone, Mac, iPad, e Apps gli argomenti trattati durante i due giorni della fiera, durante i quali saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple (Italiamac Meeting), presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori e contest su specifici argomenti informatici (Arena e iStand).

Inoltre in occasione del MacDays sarà regalato il software per Mac MacXdvd a tutti coloro che ne faranno richiesta direttamente sul sito Italiamac il 25 e 26 aprile. Sarà possibile farne richiesta anche direttamente in fiera, oppure navigando sul web dal proprio computer.

Il MacDays si svolge durante la Fiera del Radioamatore a Pordenone il 25 e 26 aprile, ogni giorno dalle 09.00 alle 18.00. Tutte le informazioni dettagliate si possono reperire sul sito radioamatorepordenone.it e italiamac.it o sulla pagina Facebook ufficiale di Radioamatore.

LE INIZIATIVE DEL MACDAYS IN 5 PUNTI

Imparare: Talk, seminari, dimostrazioni e corsi durante tutti e due i giorni

Incontrare: Meeting Nazionale degli utenti Mac e Apple, per conoscere nuovi amici

Scoprire: Talk, prove dal vivo, presentazioni, smontaggio dei dispositivi e chiacchiere

Divertire: L’intrattenimento con Mac e iDevice, videogiochi e home entertainment

Risolvere: Tecnici ed esperti a disposizione con trucchi segreti di Mac e iOS

GLI ARGOMENTI DEL MACDAYS

Con il Mac e l’iPhone si sa, si possono fare tante cose. Durante il MacDays ci saranno molte iniziative legate a tutto il ventaglio di opportunità che i prodotti Apple mettono nelle nostre mani.

  • Grafica web e design
  • Gaming e intrattenimento
  • Foto e video production
  • App home & office
  • Produzione e missaggio musicale
  • Aiuto con Mac iPhone e iPad
loading...

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.