Si è da poco concluso il primo semestre 2023 per il mercato TV e gli ultimi dati GfK a riguardo parlano chiaro: Hisense continua a crescere. Infatti, nonostante un settore caratterizzato da forti tendenze al ribasso rispetto all’anno precedente, l’azienda cresce sia in termini di valore, con un +33% rispetto al 2022, e di quantità, segnando un +39% a unità paragonato all’anno scorso. Si tratta di risultati storici, che raccontano un incremento mese su mese iniziato già a fine 2022 e frutto delle numerose sponsorship avviate da Hisense e da una gamma TV sempre più completa. Un lavoro costante e scelte corrette sul mercato che stanno dando all’azienda i risultati sperati.

Parlando più nel dettaglio di numeri, il primo semestre 2023 di Hisense si chiude con un consolidato di 8,2% quota ad unità e 7% quota a valore, un risultato più che raddoppiato rispetto al primo semestre 2022. Inoltre, non sono mancati picchi significativi negli ultimi mesi, come la quota di 10,3% ad unità e 9,2% a valore nel mese di giugno 2023. Si conferma un trend positivo anche per le vendite online, soprattutto nei mesi di maggio e giugno e con risultati ottimi per il segmento dei maxi schermi, sopra i 70 pollici. Infatti, Hisense risulta uno dei brand più scelti per le TV di grandi dimensioni.

Uno dei prodotti più apprezzati del brand è la serie di TV QLED E7 che, con il suo ampio range – da 43”, 50”, 55” e 65” – tecnologie Direct Full Array, Quantum Dot Colour e Dolby Vision, incontra le esigenze di un pubblico sempre più vasto.

Mercato TV: Hisense Cresce nel Primo Semestre 2023

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.