Si sa: l’estate richiama la voglia di indossare i colori più vivaci e i tessuti più leggeri, per cui mai come adesso bisogna prestare la massima attenzione al lavaggio dei capi per non sbiadirli, fargli perdere la forma o rovinarne le fibre. Proteggerli diventa semplice se si scelgono i giusti alleati: come le ultime lavatrici Electrolux e AEG, che preservano gli abiti, colori e ogni tipo di tessuto.

 

Una Lavatrice Eco-Friendly per Colori Sempre Smaglianti

La lavatrice serie 900 EW9F284GREEN di Electrolux, ad esempio, è dotata della tecnologia ColourCare per mantenere i colori vivaci nel tempo: grazie all’esclusivo filtro, che rimuove i minerali e le impurità dall’acqua, offre un ciclo delicato e a basse temperature che protegge i capi lavaggio dopo lavaggio. Questo modello fa parte di ECOLINE, una selezione dei più ecologici ed efficienti del brand, che permettono di evitare gli sprechi. EW9F284GREEN è dotata infatti del programma UltraWash, che lava a 30° con un risparmio di oltre il 30% di energia, e di SensiCare System, che, grazie ad appositi sensori, regola in automatico il ciclo in base al carico, utilizzando l’acqua e l’energia che servono al lavaggio nel minimo tempo necessario.

Addio a 59 Macchie in Soli 59 Minuti

Che cosa fare, invece, per eliminare efficacemente le tracce di gelato, granita, erba e salsedine? Ci si può affidare alla lavatrice Serie 8000 LR8H94UCB di AEG, dotata di programma PowerClean, che rimuove fino a 59 macchie diverse in soli 59 minuti anche a 30°C: il detersivo e l’ammorbidente vengono premiscelati prima di arrivare nel cesto e si disciolgono completamente, raggiungendo ogni singola fibra. Non solo: per dare una rinfrescata agli abiti senza dover effettuare un intero ciclo di lavaggio basta selezionare Vapore Refresh, che neutralizza gli odori in soli 25 minuti, riducendo anche le pieghe… senza dover accendere il ferro da stiro!

Estate a Colori: Proteggi i Tuoi Capi con Electrolux e AEG

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.