Un Buon giorno alla redazione di Branzilla.org e a tutti i visitatori. Eccoci qui, dopo molte peripezie finalmente ritorno a scrivere. Questa volta vi parlerò di un evento organizzato da Millionaire al nuovo spazio CopernicoMolti di voi forse conosceranno già il nome Millionaire…..forse perché abbonati alla loro rivista.

testata4

Personalmente non conoscevo la rivista ma ne avevo spesso sentito parlare attraverso pubblicità o articoli curiosi. All’ingresso in prossimità del cartellone Millionaire molte persone sorridenti chiacchieravano di lavoro, di investimenti, di come fosse andata bene la presentazione di un tal prodotto o semplicemente da dove arrivassero e com’era andato il viaggio. Quindi se tutta questa allegria contagiosa di idee, startup, investitori ecc…affluiva a questo meeting “FAR IMPRESA“, chi erano questi vulcanici personaggi che hanno messo insieme le forze per questo evento.

IMG_20150526_090404-01

Millionaire è un mensile storico nato nel 1990, da un’idea geniale di Virgilio Degiovanni. La sua esperienza servì per ispirare e realizzare un progetto che aiutasse con consigli pratici i lettori, quelle persone estranee da questo concetto di “fare impresa” e come diventare  capo di se stessi e imprenditori.
I giornalisti si prefissarono l’obbiettivo di spiegare in pratica come si avviasse un business, da quelli più tradizionali ai più innovativi. Raccontando quelle storie di vita, quelle rivoluzioni personali che hanno portato i lettori a essere parte di un mondo in continuo movimento  dove non esiste crisi, confini, politiche e target: viviamo in un mondo globale dove ognuno di noi può guardare l’alba di ogni giorno come a una conquista di un proprio obbiettivo, di una propria meta, di un proprio scopo, la ricchezza più grande risiede nella nostra testa, non esiste limite.
Le due giornate  26 e 27 alla sede Copernico si sono suddivise  in due spazi, Teatro e Sala Millionaire. Essendo pieno di appuntamenti bisognava scegliere quindi per interesse o curiosità mi sono buttato.

IMG_20150527_142954-01

www.millionaire.it

Dal sito e dalla Pagina Facebook potrete leggere tutti gli articoli inerenti alle due giornate. Al prossimo articolo!

Millionaire

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.