Volete perfezionare il vostro inglese? Il motore di ricerca Ludwig si rivolge a chi l’inglese già lo sa e vuole scriverlo nella maniera più corretta possibile, in quanto è specializzato nella ricerca delle frasi. Usando un’algoritmo di ricerca proprietario chiamato SentenceRank, Ludwig interroga database di frasi corrette (oltre 100 milioni) provenienti da fonti attendibili (giornali, pubblicazioni scientifiche, etc) presentandole nei propri contesti d’uso.

I  fondatori sono sei ragazzi siciliani, il sistema funziona ed è stato presentato ufficialmente a febbraio del 2016 (vinse Working Capital di Telecom nel 2014). Si comincia a parlare di un numero di utenti sempre più crescente: 4 milioni circa. Federico Papa è il co-founder e COO del progetto. Il pubblico di riferimento (potenziale) sono i 650 milioni di persone (1 miliardo nel 2020) che quotidianamente scrivono in inglese per ragioni di studio o di lavoro.

Motore di ricerca Ludwig

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.