Fao Schwarz è il negozio di giocattoli a New York più famoso al mondo, difronte a Central Park. Dopo 153 anni lo store dove si potevano ammirare gli animali giganti di peluche, costruzioni, caramelle e soldatini ha cessato definitivamente la sua attività.

fao-schwarz

Era il 1862, quando Frederick August Otto Schwarz, immigrato tedesco si trasferisce con la famiglia negli  Stati Uniti con l’idea di aprire un negozio dedicato ai più piccoli; da 153 anni ha sempre occupato un posto di tutto rispetto sulla strada del lusso, una tra le più costose del mondo. La crisi ha colpito anche questo settore, i bambini sono abituati a giocare con la tecnologia, oltre i mobile, tablet e occhi sono consolidate le console per playstation e psp di varie forme e marche. Non ho avuto il piacere di visitare lo store, amo i giocattoli che profumano di carta, gomma, legno. I proprietari hanno fatto sapere che stanno cercando una location meno costosa, sempre a Manhattan sarà vero?

New York: Fao Schwarz Chiude

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.