Nuova Polaroid Now+: Creatività in Primo Piano

Una nuova macchina fotografica analogica istantanea entra oggi a far parte della grande famiglia Polaroid. Si chiama Polaroid Now+ e offre agli appassionati del genere nuovi strumenti e funzionalità per stimolare la propria fantasia e realizzare creazioni uniche.

È un momento speciale per la nostra azienda perché stiamo proiettando il brand sempre di più verso il futuro. Il nostro obiettivo è continuare a progettare e a realizzare prodotti affascinanti, degni di quelli che hanno reso celebre il marchio Polaroid nel mondo. Sono molto entusiasta del nuovo modello Now+, per la qualità delle foto e per il suo elegante design. Inoltre, per la prima volta abbiamo integrato anche filtri fisici nella confezione, che consentono di sperimentare nuove forme di creatività, con o senza app

Afferma Oskar Smolokowski, Presidente di Polaroid.

Dal punto di vista del design, Polaroid Now+ mantiene le linee fluide e morbide della classica versione Now, ma introduce una nuova esclusiva colorazione – Blue Gray – che si unisce alle varianti standard bianca e nera. Sulla parte frontale del corpo macchina della versione bianca e nera campeggia l’iconico spettro aziendale, come ulteriore tratto distintivo.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, Polaroid Now+ offre più strumenti creativi di qualsiasi altra fotocamera istantanea. Infatti, dall’intuitiva app Polaroid mobile (disponibile per iOS e Android), si può scegliere tra diverse funzionalità quali il light painting, la doppia esposizione, il modo manuale, ma anche la nuova modalità “priorità di diaframmi” e quella “supporto treppiede”, strumenti che permettono ai creativi di “giocare” con la profondità di campo e le lunghe esposizioni.

Ma la creatività non si ferma qui. La fotocamera è dotata anche di un kit che comprende cinque filtri fisici da agganciare all’obiettivo della fotocamera: Red Vignette, Starburst, Blue Filter, Orange Filter e Yellow Filter. In questo modo, si avrà la possibilità di saturare il colore delle foto, aumentare il contrasto o aggiungere nuovi effetti. Il kit di filtri include anche una custodia per il loro trasporto.

Polaroid Now+ è un passo avanti rispetto alla “punta-e-scatta” Polaroid Now presentata nel 2020. Oltre alle caratteristiche principali come l’autofocus, il flash dinamico e l’autoscatto, è dotata anche del già citato supporto per treppiede, ideale per “tenere ferme” le idee, come un perfetto collaboratore creativo.

Abbiamo ideato Now+ per stimolare i fotografi a dare sfogo alla loro creatività. L’app Polaroid è stata riprogettata da zero, includendo nuove modalità e un’interfaccia semplificata. Abbiamo integrato il sensore di luce della fotocamera nell’obiettivo per migliorare le prestazioni dei diversi filtri. Anche il design è stato rinnovato con l’introduzione della colorazione Blue Gray che rende il dispositivo il più elegante della gamma

Continua Ignacio Germade, Chief Design Officer di Polaroid.

Per celebrare il lancio di Polaroid Now+ l’azienda ha ingaggiato numerosi creativi a livello internazionale, che attraverso una serie di esperimenti fotografici artistici metteranno in risalto le doti della macchina fotografica.

Per esempio, per esaltare la modalità priorità di diaframmi, Polaroid ha contattato la truccatrice berlinese Kicki Zhang, nota per la creazione di look dinamici ispirati alle sue origini cinesi; per la dimostrazione della modalità manuale, che permette di catturare movimenti dinamici, sotto l’obiettivo ci sarà il ballerino e coreografo francese Jojo Akams, famoso per i suoi energici movimenti di danza. Tutti gli scatti dei creativi sono stati raccolti in un video con musica originale di Baraka creata appositamente per questa campagna.

Polaroid Now+ è il secondo prodotto di punta dell’azienda per il 2021, dopo il lancio della fotocamera Polaroid Go e delle pellicole dedicate lo scorso aprile. La nuova arrivata risponde con orgoglio alla missione di Polaroid di fornire strumenti più stimolanti ai creatori di tutto il mondo.

Disponibilità e prezzi

Polaroid Now+ è disponibile da oggi sul sito polaroid.com al prezzo di 149.99 euro. A partire da domenica 19 settembre, la macchina fotografica sarà in vendita anche presso i rivenditori fisici autorizzati.

About Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.