OUTXE: Solar Power Bank 10.000 mAh da Outdoors [Recensione]

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire OUTXE: Solar Power Bank 10.000 mAh da Outdoors.

Packaging: La confezione in cartoncino lucido è caratterizzata dai due colori principali: arancione e nero. Nella parte frontale in alto a sinistra trova spazio il logo e nome dell’azienda, in basso il modello relativo alla Power Bank (PCPB10000WS modello con pannello solare/ PCPB10000W modello senza pannello solare); mentre al centro è raffigurata la Power Bank.

Sulla facciata posteriore, oltre all’immagine che ritrae la Power Bank con il pannello solare ben visibile e il LED acceso, riassume le principali certificazioni rispettate, normative comunitarie, eventuali consigli per lo smaltimento e luogo di fabbricazione. Poco più in basso il contatto email per richiedere informazioni all’azienda. Su un bordo infine sono riassunte mediante un’icona e una breve descrizione, le caratteristiche della power bank:

  • IP67: la power bank supporta la certificazione IP67 e quindi la rende Waterproof e Dustproof (resistente all’acqua e alla polvere)
  • Batteria: grande capacità di ricarica e supporto di tantissimi smartphone
  • LED: la torcia a LED è in grado di garantire fino a 35 ore di illuminazione
  • Pannello Solare: sul modello PCPB10000WS è presente il pannello solare con il quale è possibile ricaricare quando si è all’esterno la power bank
  • Sistema di Protezione: un sistema di protezione multipla protegge te e il tuo dispositivo
  • Resistente: grazie al suo case resistente è in grado di sopportare eventuali shock, cadute e gocce

Da evidenziare infine che su quasi tutti i lati della confezione è rappresentato il corrispettivo lato della Power Bank.

Prodotto: Una volta aperta la confezione mediante la linguetta posta in basso, ritroviamo la Power Bank custodita in una bustina di plastica opaca. Tolta la batteria, è presente oltre a un moschettone anche un cartoncino con i ringraziamenti da parte dell’azienda produttrice per l’acquisto, il numero di batterie vendute nel corso dell’anno e i principali consigli per un corretto utilizzo. Sollevato il vano in cartoncino che si trova sotto alla batteria, troviamo anche:

  • laccetto da attaccare alla batteria
  • un cavo USB – Micro USB
  • manuale disponibile in diverse lingue che riassume le specifiche tecniche, principali caratteristiche, contenuto della confezione, l’utilizzo del LED, istruzioni per l’indicatore di carica, come ricaricare la power bank e come ricaricare i propri device

La batteria è caratterizzata da quattro bumper rossi e sporgenti su i quattro lati, proprio per attutire eventuali urti da cadute accidentali. Schiena e lati sono racchiusi da una skin in resistente plastica con stilizzata il simbolo dell’azienda: una vetta di una montagna. Costruita e ideata per durare: costruzione di livello militare, con gomma di prima qualità e testata per resistere alle rigidità dell’outdoor. Specifica per campeggio, escursionismo e affidabile in tutte le condizioni.

Sempre nella parte posteriore trova spazio anche il bottone di accensione e sei piccoli LED che dichiarano (illuminandosi o no) la relativa percentuale di carica residua. Sempre con lo stesso bottone è inoltre possibile gestire l’utilizzo della Torcia LED. Per la torcia LED sono previste 3 modalità:

  • Luminosità Elevata
  • Luminosità Ridotta
  • Lampeggiante Modalità SOS

Su un lato, sotto a un finestra in resistente silicone per evitare contatto con acqua e polvere, sono presenti le Smart USB Outputs e la Micro USB Input; mentre sul lato opposto è possibile notare la torcia LED e il laccetto al quale ancorare il moschettone già presente in dotazione. Ovviamente nella facciata frontale, per tutta la sua superficie, sono presenti i pannelli solari, con il quale è possibile ricaricare la power bank. La batteria da 10.000 mAh una volta carica al 100%, garantisce più cicli di ricarica per device; come per esempio: su un iPhone 8 è possibile ricaricarlo 3,5 volte mentre su un Samsung Galaxy S8 2 volte.

Considerazioni: Una volta ricevuta la Solar Power Bank 10.000 mAh da Outdoors della OUTXE è stato amore a prima vista. Prodotto che viene consigliato per chi pratica sport o attività all’aperto ma onestamente mi sento di proporla a chiunque. Proprio perchè grazie al suo design, resistente, rinforzato; allo stesso tempo è esteticamente bello, curato e fondamentale. Non è la prima volta che utilizzo batterie d’emergenza e il più delle volte o si danneggiano causa accidentali cadute o il più delle volte le ritrovi mezze scariche perchè il giorno prima ci si è dimenticati di caricarle. In questo prodotto c’è un mix che lo rende unico: in caso di caduta è estremamente resistente e nel caso in cui la batteria sia parzialmente scarica, posso ricaricarla grazie ai pannelli solari in essa presenti. La cura con cui viene prodotta e commercializzata la power bank è un’ulteriore conferma che la OUTXE produce soluzioni uniche e di grande qualità. Non sono presenti sbavature di stampa e i materiali utilizzati rispettano i più elevati standard. Inoltre grazie alla certificazione IP67 la batteria è protetta anche da agenti più difficili come l’acqua e la polvere per non parlare del peso viste le sue dimensioni (appena 328 gr).

La recensione ti è piaciuta e vuoi acquistare il prodotto? Qui sotto trovi i link diretti all’acquisto su Amazon.

  • OUTXE: Power Bank

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.