Pulizie di Primavera? iRobot è il Genio del Pulito

Aprile sancisce ufficialmente l’uscita dal letargo dell’inverno, per fare spazio alla luce e al buon umore portati dalla bella stagione. Con le giornate che si allungano e le temperature che diventano più miti, si viene pervasi irrimediabilmente da una ventata di freschezza, seguita dalla grande voglia di eliminare il superfluo per fare spazio al nuovo. Il punto di partenza di questo processo è quasi sempre la casa, quando si dà il via a quelle che vengono definite le ‘grandi pulizie di Primavera’. Sembra un’impresa titanica, ma non lo è. Per rendere tutto più semplice, basta affidarsi alle giuste soluzioni.

Nel mondo della robotica domestica, c’è un brand che negli anni ha saputo distinguersi con prodotti sempre più innovativi: iRobot, un vero genio del pulito. I robot aspirapolvere Roomba i7+, Roomba i3+ e quello lavapavimenti Braava jet m6, sono la squadra perfetta per avere il massimo controllo sulla pulizia della propria abitazione. Grazie alla innovativa piattaforma iRobot Genius Home Intelligence con Intelligenza Artificiale e a IFTTT Connect, infatti, l’utente può rendere il ciclo di pulizia ancora più smart e personalizzarlo in base alle proprie necessità e al proprio stile di vita, decidendo tramite l’app iRobot Home dove, come e quando far agire i propri robot.

I 3 dispositivi sono dotati della tecnologia Imprint™ Smart Mapping, che gli consente di memorizzare la planimetria della casa, per muoversi facilmente in ogni stanza. Inoltre, grazie alla Imprint™ Link Technology, i due modelli Roomba e Braava jet m6 possono comunicare fra loro per coordinare le operazioni di aspirazione e lavaggio del pavimento, garantendo un elevato livello di pulizia, senza nessuno sforzo da parte dell’utente. Utilizzando la tecnologia brevettata Dirt Detect™, i dispositivi riconoscono dove si accumula lo sporco più ostinato e concentrano la pulizia in quelle aree specifiche. Una volta terminato il percorso, ritornano da soli alla propria base di ricarica.

Roomba i7+ e Roomba i3+ (di dimensioni leggermente più piccole) possiedono un sistema Premium di pulizia a 3 stadi AeroForce™ e doppie spazzole in gomma multi superficie, che riescono a raccogliere ogni tipologia di detrito – anche quelli più grossolani – da pavimenti, moquet e parquet. Inoltre, integrano il sistema autopulente Clean Base Automatic Dirt Disposal, per svuotare in autonomia il serbatoio raccogli polvere, senza nessuno sforzo da parte dell’utente. La base di ricarica contiene 30 sacchetti sigillati raccogli-sporco usa e getta, con filtri speciali che consentono di catturare fino al 99% dei batteri, acari della polvere e allergeni.
Grazie alla compatibilità con Amazon Alexa e Google Home, tutto diventa ancora più intuitivo perché si potranno controllare i robot tramite semplici comandi vocali.

Prezzo e disponibilità
I robot aspirapolvere Roomba e Braava jet m6 sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda e nelle migliori catene di distribuzione, con i seguenti prezzi al pubblico:
Roomba i7+ – 999 euro
Roomba i3+ – 699 euro
Braava jet m6 – 599 euro

Inoltre, sullo store online di iRobot sono attive due interessanti promozioni:

  • fino al 15 maggio 2021, con l’offerta di primavera è possibile risparmiare fino a 200 euro sull’acquisto di uno dei modelli top di gamma.
  • fino al 30 giugno 2021 inoltre è attivo il servizio “soddisfatti o rimborsati”, valido sull’acquisto di un modello della serie Roomba e Braava. Gli utenti hanno 60 giorni di tempo per provare il robot aspirapolvere scelto e restituirlo nel caso in cui il risultato non sia quello atteso.

About Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.