Al VMworld di Las Vegas, AMD ha presentato la nuova GPU Radeon™ Pro V340, una soluzione dual-GPU VDI (Virtual Desktop Infrastructure) ad alte prestazioni progettata per i carichi di lavoro relativi alla visualizzazione dei datacenter più esigenti, tra cui CAD, Design, Desktop as a Service (DaaS ) e Rendering.

I cambiamenti nel modo di lavorare odierno, che vedono una continua e sempre maggiore diffusione dei dati, stanno determinando una sempre maggiore necessità di gestire i carichi di lavoro di visualizzazione su cloud. Infatti, quasi un terzo (75%) della forza lavoro sarà mobile entro il 2020 e la dimensione dell’universo digitale raddoppierà ogni due anni.

La Radeon Pro 340 è progettata per soddisfare le esigenze aziendali in continua evoluzione. Basata sull’avanzata architettura AMD “Vega”, è la prima soluzione VDI dotata di 32 GB di memoria ultraveloce di seconda generazione e con una larghezza di banda elevata, capace di offrire prestazioni elevate e un gran numero d’utenti per gli ambienti virtualizzati.

Radeon Pro V340 offre una serie di funzioni e tecnologie avanzate, tra cui:

  • Numero d’utenti per gli ambienti virtualizzati superiore: supporta fino a 32 macchine virtuali da 1 GB, fino al 33 percento in più rispetto alle soluzioni della concorrenza.
  • Motore di codifica integrato: la capacità di comprimere flussi video indipendenti in entrambi i formati H.264 e H.265. Fornisce agli utenti di progettazione e produzione la qualità video che si aspettano, consentendo ai responsabili IT di evitare i “colli di bottiglia” della CPU.
  • Buffer frame ultraveloce: la memoria ECC (Error Correcting Code) e una migliore efficienza energetica rispetto alle soluzioni concorrenti, consentono di eseguire rapidamente applicazioni di paging molto più veloci.

La scheda grafica è supportata dalla tecnologia MxGPU di AMD, l’unica soluzione di virtualizzazione per GPU del settore basata su hardware e tecnologia SR-IOV (Single Root I/O Virtualization). Combinando tecnologie software e hardware con grafica virtualizzata per il cloud moderno, AMD MxGPU offre prestazioni veloci e prevedibili con un gran numero d’utenti, senza richiedere canoni di licenza ricorrenti per l’utente finale.

La Radeon Pro V340 si prevede essere disponibile nel quarto trimestre del 2018 dai principali fornitori di sistemi.

Radeon Pro V340 Prestazioni Elevate per gli Ambienti Virtualizzati

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.