Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo Accessori e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire lo Smartwatch Uomo Poounur P66 acquistato su Amazon.

Packaging: Confezione molto curata e dettagliata, pulita e lineare. Lo Smartwatch arriva in una confezione cartonata di colore bianco e alta appena un paio di centimetri. Nella parte frontale sono impressi due smartwatch: uno con cinturino di colore nero e cassa nera e uno con cinturino rosa e cassa oro; ciò per dimostrare la funzione unisex. A fianco dell’immagine svetta la scritta ” Smart Watch – Your Fitness Tracker” mentre nella parte alta il nome del brand “Poounur”. Ruotando la confezione, quindi nella parte posteriore, troviamo una serie di informazioni tecniche del prodotto, le principali attenzioni da osservare durante l’utilizzo dello smartwatch, nome e indirizzi del produttore e distributore, certificazioni e criteri da rispettare per lo smaltimento e le soluzioni cromatiche disponibili. Sono disponibili ben 6 colorazioni.

Aperta la confezione, lo smartwatch è contenuto in un vassoio di plastica semi-rigida bianca e assieme al device troviamo:

  • cavo di ricarica
  • due cinturini: uno già agganciato al device e un’altro cinturino di modello e colore differente
  • smartwatch
  • istruzioni in cinque lingue differenti: italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco

Prodotto: Lo Smartwatch risulta ben definito, caratterizzato da colori piacevoli, leggero, estremamente intuitivo a livello di comandi ed elegante. Non sono presenti sbavature di stampa, imperfezioni o bordi irregolari. E’ presente il classico bottone laterale per gestire le varie funzionalità dello smartwatch, oltre al monitor touch. Ecco alcune delle principali funzioni del device verificate durante la prova:

  • Schermo HD da 1,85″ Full Touch caratterizzato da colori ad alta definizione e qualità d’immagine superiore. Grazie all’App è possibile inoltre personalizzare e scegliere tra oltre 200 quadranti differenti. E’ inoltre presente una funzione di regolazione della luminosità per visualizzare in modo chiaro anche alla luce del sole.
  • Monitoraggio del sonno e Frequenza Cardiaca: grazie allo smartwatch è possibile registrare e tracciare la frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue 24 ore su 24, 7 giorni su 7, monitorare i livelli di stress e analizzare la qualità del sonno. I dati vengono traccianti ed è possibile sapere se si ha un sonno profondo, leggero e scoprire il reale tempo di sonno, l’indice di salute e quindi consigliare uno stile di vita più sano.
  • Chiamate Bluetooth e notifiche dei Messaggi: una volta aver collegato il dispositivo al proprio smartphone tramite Bluetooth, è possibile ricevere e/o effettuare chiamate direttamente dallo smartwatch. E’ supportata la sincronizzazione della rubrica del telefono con il device fino a 100 persone. Quando si riceve una chiamat in entrata o un messaggio di un applicazione (ad esempio Whatsapp, Facebook, ecc) l’orologio emette una notifica immediata.
  • Lettore Musicale, Controller della Fotocamera, Previsioni del Tempo, Promemoria, Sveglia, Cronometro, Timer, Ricerca del Telefono, Assistente Vocale e molto altro.
  • Ben 112 Modalità Sportive ( contapassi, distanza, calorie, tempo di allenamento, ecc) e una durata della batteria che può arrivare fino a 7 giorni di utilizzo continuo e un ciclo di ricarica completo in appena 2 ore.

Ulteriori Dettagli:

Considerazioni: Negli ultimi anni lo smartwatch è diventato un accessorio fondamentale ed estremamente utile come lo smartphone. Le funzionalità che racchiudono questi orologi sono tantissime e risultano molto utili nella quotidianetà della persona. Osservando attentamente questo Smartwatch Uomo Poounur P66 troviamo un gadget hi-tech interessante, elegante, ben sviluppato e caratterizzato da materiali di prima qualità; un mix perfetto ad un prezzo indiscutibilmente basso. Consiglio fortemente l’acquisto di questo bellissimo smartwatch!

Smartwatch Uomo Poounur P66 [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.