Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo Accessori e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire il Telescopio Alkinshue 30070 acquistato su Amazon.

Packaging: Il telescopio è contenuto in una bellissima confezione in cartonato rigido esternamente colorata prevalentemente di blu/viola con rappresentato nella parte frontale e posteriore un telescopio assieme ad una persona che scrutano alcuni pianeti. Svetta la scritta Alkinshue con subito sotto il modello F30070M e la scritta “Astronomical Telescope”. Spostandoci su un fianco della confezione, oltre al codice a barre è presente l’importatore “eVatmaster Consulting GmbH” di Francoforte (Germania) e le principali raccomandazioni per il trasporto, smaltimento e gestione. Viene infatti segnalato di porre estrema attenzione e cura poichè si tratta di materiale fragile e che non deve essere messo a contatto con umidità o acqua. Aperta la confezione al suo interno troviamo tre scatole in cartone bianco di varie dimensioni contenenti il telescopio e tutti i suoi accessori, un manuale di istruzioni e installazione del telescopio e un poster raffigurante la luna. Ogni componente è avvolto da una busta in cellophane trasparente e racchiusa in una delle confezioni cartonate. Le ottiche sono invece inserite all’interno di cilindri rigidi in plastica, per preservarle da eventuali cadute o urti durante il trasporto.

Prodotto: Il Telescopio Alkinshue 30070 una volta installato risulta essere estremamente robusto ma sopratutto completo in ogni suo aspetto. Nella confezione troviamo una serie di accessori qui elencati:

  • Telescopio
  • Treppiede
  • Puntatore
  • Manico per il puntamento
  • 20 mm Lente
  • 6 mm Lente
  • 3x Barlow Lente
  • 1.5x Barlow Lente
  • Adattatore per Smartphone
  • Telecomando
  • Filtro per luna
  • Pannetto per pulizia lenti

Il montaggio risulta intuitivo, facile e grazie al manuale di Quick Set-Up in una manciata di minuti lo si installa. Il manuale di istruzioni è corredato di molte immagini proprio per rendere il tutto il più chiaro e comprensibile anche a un perfetto neofita. I materiali utilizzati sono di qualità perchè sebbene risulti leggero è ben ancorato e saldo al suo treppiede in alluminio; inoltre è presente un manico che permette di inclinare il telescopio verticalmente fino a 180°.

Ulteriori informazioni Tecniche:

  • Lente di Alto Ingrandimento 15x-150X: Il telescopio viene corredato di una lente di Barlow 3x e due oculari, H6mm e H20mm; questo permette di ottenere un ingrandimento da 15x fino a 150x. Il vetro ottico, completamente multistrato e ad alta trasmissione, crea immagini straordinarie fornendo una maggiore luminosità e chiarezza.
  • Grande Apertura: Il telescopio è dotato di un apertura di 70 mm e di una lunghezza focale di 300 mm, ciò garantisce luci e immagini più chiare. Maggiore è l’apertura e maggiore è il campo visivo e chiara l’immagine.
  • Controllo Wireless e Adattatore per Smartphone: In questo set è previsto anche un adattatore per smartphone e un telecomando per fotocamera wireless: E’ infatti possibile collegare lo smartphone al telescopio servendosi di questo adattatore e ciò garantirà la possibilità di scattare foto direttamente dal nostro telefono.
  • Garanzia di 2 Anni: Garanzia prodotto di 2 anni, accesso illimitato al Supporto Tecnico e risposte in circa 24 ore.
  • Semplice e Facile da Configurare: Semplice, completo di accessori e corredato di manuale.

Considerazioni: Premetto che sono un totale neofita e inizialmente ero molto scettico. Mi son dovuto ricredere. Il telescopio viene proposto e corredato con tutto il necessario. Buone le materie prime utilizzate poichè sebbene sia leggero risulta comodo per il trasporto oltre al fatto che rimane ben ancorato e saldo a terra dove viene posizionato. Buona attenzione al packaging (anche se era carina l’idea di una valigetta). Utili, molto chiare e dettagliate le istruzioni: sia per un riepilogo di tutta la componentistica presente in confezione (che è davvero tanta!), sia per l’installazione del telescopio per i principianti come il sottoscritto. Idea molto carica come regalo per neofiti o bambini che si vogliono divertire a osservare le stelle e la luna.

Telescopio Alkinshue 30070 [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.