Da qualche giorno è disponibile su Mac App Store la nuova applicazione di MacPhun: Tonality. Appena giunta capeggia già tra le migliori nella categoria Fotografia non a caso i creatori di questa App non sono “nuovi del settore”; ma anzi in passato hanno proposto applicazioni di successo come: Snapheal Pro, Focus 2 Pro e molto altro. Nonostante la presenza delle nuove tecnologie e la grande evoluzione della fotografia, il bianco e nero continua a mantenere un grande interesse ed è proprio qui che Tonality vuole inserirsi.

Tonality—PromoScreen1

Prima di procedere con l’acquisto considerate per bene quale soluzione adottare poichè sul sito ufficiale MacPhun è possibile acquistare Tonality PRO (indicata per fotografi esperti) altrimenti la versione disponibile su Mac App Store è stata realizzata per tutti gli amanti della fotografia o per chi ha la passione di modificare e rendere originali le proprie foto.

Tonality—PromoScreen6

L’interfaccia grafica è davvero semplice ed intuitiva in entrambe e con svariate opzioni. Ecco le principali caratteristiche tecniche del prodotto pubblicato su Mac App Store:

  • preset realizzati appositamente e con estrema professionalità per garantirne lavori di alta qualità
  • 16-bit RAW support proprietario
  • controllo selettivo dei dettagli per effetti reali
  • possibilità di creare un tuo mix personalizzato di effetti e filtri
  • possibilità di migliorare tonalità, colore, contrasto ed i vari settaggi
  • possibilità di inserimento textures a tuo piacimento
  • funzionalità per la condivisione dei lavori svolti sui principali social networks
  • e molto altro ancora

Tonality—PromoScreen2

Che cosa distingue Tonality da Tonality PRO? Nella versione più completa possiamo trovare inglobate le svariate funzionalità in ambito professionale e lavorativo rendendolo ancora più comodo; come per esempio l’implementazione dei plugin in grado di supportare Lightroom oppure Apertura di Apple per non citare la presenza di personalizzazioni avanzate e funzionalità aggiuntive. Tonality è disponibile su Mac App Store e pesa poco più di 93 MB.

Tonality—PromoScreen3

tonality_300x250_en

[app 892581529]

Tonality

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.