Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo Accessori e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire il Trasmettitore e Ricevitore Wireless HDMI Mirror acquistato su Amazon.

Packaging: Il Kit del Trasmettitore e Ricevitore Wireless HDMI Mirror presenta un packaging molto minimal, chiaro e semplice. Si tratta di una confezione in cartonato sottile prevalentemente di colore bianco, dove nella parte frontale svetta il nome del prodotto (cavo trasmettitore e ricevitore wireless HDMI mirror), le principali funzioni (nessuna connessione richiesta, connessione stabile dello schermo, trasmissione 5G, Plug&Play, 1080P) e una foto molto chiara del prodotto. Nella parte posteriore della confezione troviamo invece una descrizione dettagliata con in allegato un’immagine esemplificativa, le due varianti cromatiche disponibili (rosso e bianco) e le principali certificazioni rispettate.

Una volta aperta la confezione, al suo interno troviamo una mini valigetta semi-rigida nera, con zip e laccio; molto simile a quelle che vengono proposte per custodire e proteggere le fotocamere. La custodia presenta due vani, uno per lato, dove sono custoditi i cavi, relativo manuale di istruzioni in lingua inglese e due adattatori: Micro HDMI e Mini HDMI.

Prodotto: Entrambi i cavi sono caratterizzati da un piacevole colore rosso con estremità nere, mentre il corpo centrale del cavo è in plastica siliconica con effetto soft-touch e rinforzo nella congiunzione cavo-spinotto. Per rendere semplificata e per una veloce identificazione sulle due estremità sono posti dei simboli:

  • Primo Cavo a un estremità il simbolo di alimentazione e dall’altra la scritta TX che sta per Trasmettitore
  • Secondo Cavo a un estremità il simbolo di alimentazione e dall’altra la scritta RX che sta per Ricevitore

Come già segnalato precedentemente, il produttore, ha intelligentemente inserito nel kit anche due adattatori per eventuali dispositivi che montano porte Micro HDMI e Mini HDMI. Ma come funziona esattamente il dispositivo?

Il Trasmettitore (TX) si collega ad esempio a un dispositivo come una console (Nintendo Switch, PS4/5, ecc) quindi la parte del cavo con il simbolo di alimentazione nella porta USB della console mentre la parte del cavo con la scritta TX nella HDMI della console. Una volta preso il cavo relativo al Ricevitore (RX) basterà collegare l’estremità relativa all’alimentazione nella porta USB del TV Monitor o Proiettore e l’estremità con la scritta RX  nella HDMI.

Il Ricevitore e Trasmettitore Wireless HDMI comunicano tra loro e trasmettono video e audio su schermo senza ritardi. E’ infatti possibile proiettare qualsiasi contenuto da un dispositivo all’altro senza dover incorrere in cavi lunghissimi e disordinati. I connettori HDMI placcati in oro, resistono alla corrosione e abrasione garantendo prestazioni elevate nel tempo.

Inoltre il dispositivo supporta la risoluzione HD a 1080p/60Hz, trasmissione e decodifica con la gamma colori RGB completa, senza eventuali compressioni per preservarne qualità video garantendo audio di qualità, bassa latenza e perfettamente sincronizzato con il video offrendo un’esperienza visiva unica, coinvolgente e straordinaria. Non è richiesta nessuna app, nessun driver, no Bluetooth, no WiFi. Plug&Play pronto all’uso in una manciata di secondi e con un risultato estetico semplice e pulito. I cavi sono compatibili con laptop, computer desktop, videoregistratori digitali, lettori DVD, videocamere HD, console di gioco, dispositivi di visualizzazione come TV, monitor, proiettori e molto altro.

Da segnalare inoltre che il venditore garantisce 6 mesi per eventuale sostituzione/rimborso, 1 anno di garanzia  e servizio clienti con risposta entro 24 ore.

Ulteriori Dettagli:

  • Dimensioni prodotto: ‎ 13 x 4,5 x 8,5 cm; 110 grammi
  • Produttore: ‎ Anytrox
  • Paese di origine: ‎ Cina

Considerazioni: Mi sono ritrovato casualmente su questo prodotto mentre facevo ricerche su Amazon e da subito mi ha incuriosito l’idea. La possibilità di poter collegare due dispositivi in questo modo così semplice, veloce, intuitivo ma sopratutto senza perdere qualità è davvero sorprendente. Quante volte ci siamo ritrovati a dover collegare il laptop a un proiettore o a un monitor per presentare eventuali slides in ambito lavorativo? O semplicemente per visualizzare un filmato? Con questo rivoluzionario kit, in pochissimi istanti risolviamo questo problema, in modo pulito, semplice ed esteticamente perfetto. Geniale anche l’idea di inserire eventuali adattatori ampliando così la gamma di dispositivi utilizzabili; per non parlare della qualità dei materiali utilizzati e l’attenzione posta in ogni minimo dettaglio. Un accessorio unico, utile tutti i giorni e in infiniti contesti a un prezzo accessibile a tutti!

Trasmettitore e Ricevitore Wireless HDMI Mirror [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.