Un Tavolino Smart

In questo articolo voglio presentarvi Coosno, che secondo un mio modesto parere, è un’invenzione fantastica! Non è solo un tavolino del caffè ma molto di più. E’ un tavolino in grado di tenere le bevande al fresco, illuminare il salotto e riprodurre musica e insomma .. un tuttofare!

Le versioni esistenti sono due, abbiamo: il Coosno bar con dimensioni più ridotte ed il Coosno house molto più capiente. Viene definito come un tavolino “futuristico” dal design elegante proprio per le sue funzionalità, che prima vi ho citato e non solo ma anche funzione del controllo vocale, il controllo del funzionamento degli elettrodomestici in casa ed inoltre si può ricaricare lo smartphone poggiandolo sulla parte superiore in vetro, funzione dovuta alla ricarica wireless integrata, infatti ci sono 2 porte USB 3.0 e prese elettriche per collegare il PC o altri dispositivi.

Il tavolino risulta semplice da manovrare, ha delle rotelle che consentono il suo rapido spostamento in uno o più ambienti, dotato di cassetti a scomparsa e la parte superiore sollevabile sia automatica che manuale. L’illuminazione è a LED e riesce a contenere fino a 68 pezzi tra bottiglie o lattine e snack, pertanto se stai guardando una serie su Netflix o un film su Amazon prime avrai tutto a portata di mano.

Il controllo vocale non è il suo unico modo d’accesso ma anzi ha un pulsante fisico o si può utilizzare un’app per smartphone. Essendo un oggetto prevalentemente smart, non può mancare la connessione bluethoot e grazie alla sua capacità di riproduzione e di illuminazione, è in grado di creare atmosfere differenti, dalla discodance ad una romantica.

Must di questo tavolino intelligente è il display nel piano in vetroceramica dove Google Home è padrone: imposta calendari, controlla le funzioni della casa, ordina cibo, insomma hai un iPhone o qualsiasi altro smartphone a tua disposizione  in un unico oggetto. L’unica pecca potrebbe essere il prezzo che per la versione Home è pari a 268 euro mentre per la versione Bar è di 358 euro.

A mio dire, il costo potrebbe essere consono al servizio offerto, avere un mix tra bar, smartphone, casse audio e tanto altro, nel bel mezzo del soggiorno o in una camera da letto è il sogno di tutti. Soprattutto se sei appassionato di domotica e quindi la tua abitazione presenta già delle caratteristiche smart, Coosno è la ciliegina sulla torta. Diciamo che queste invenzioni sono il futuro, la tecnologia si evolve sempre di più ed il mondo man mano cerca di mettersi al passo di quest’evoluzione.

PRESTO AVREMO NAVICELLE INVECE DI AUTOMOBILI? CHISSA’..

M.

About M-Design

Ciao , sono una giovane laureanda in Design. Appassionata di arredamento e nuove tecnologie. Mi piace condividere i miei pensieri e le mie conoscenze.