Primo traguardo importante della stagione è stato l’essere selezionati tra i 12 finalisti di B heroes, il reality sulle startup in onda sul canale NOVE. B Heroes è stato pensato e creato da Fabio Cannavale, presidente della lm foundation (nonché founder e Ceo di lastminute.com Group), in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con la sponsorship di diverse importanti aziende tech come Amazon Web Services, Microsoft, Facebook e Google.

Un vero onore è essere stati scelti tra più di 500 candidati alle prime selezioni e aver avuto modo di lavorare con super coach d’eccellenza come Davide Dattoli, di TalentGarden e il coach Luca Canepa.

Un reality che ha realmente messo alla prova la squadra WeCare con lavori profondi sul team con professionisti del calibro di Simbiosity (per l’ambito HR e Organizzazione aziendale) e di Google partecipando al loro Design Sprint. Tra le eccellenti aziende

incontrate anche Vidiemme con una sinergia appena nata che porterà a breve alcune importanti news. Queste realtà hanno fatto fare una grande accelerata ai progetti sui quali il team WeCare era già immerso in maniera intensa e, soprattutto, hanno aiutato a delineare maggiormente il focus strategico del nuovo brand dedicato agli animali, Amuuko. Dalla partecipazione a B Heroes, per la WeCare sono inoltre nate interessanti collaborazioni, non solo con i partners ma anche con alcune start-up finaliste, i cui dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane.

“Durante il pitch andato in onda sul canale Nove, le telecamere sono riuscite a far emozionare anche noi quando ci hanno chiesto del fatturato… in questa sede lo possiamo invece svelare: chiuderemo il 2018 superando il milione di € grazie anche ai progetti in Africa”, commenta così la partecipazione al programma Riccardo Zanini, COO di WeCare.

 

IBM – Challenge 4.0 Healthcare

Molti grandi nomi continuano a guardare al mondo delle start-up come a una fonte fondamentale di ispirazione e business. La WeCare, con il prodotto Amyko, è infatti stata selezionata anche tra i 10 finalisti del Challenge 4.0 Healthcare, ospitato da IBM in collaborazione con Digital Magics HealthTech. Alla selezione, che si è tenuta in Gennaio al Talent Garden Milano Calabiana, la giuria ha premiato i progetti e le soluzioni innovative per aziende sanitarie che mettessero le esigenze dei pazienti al centro e rispettassero tutte le normative vigenti relative alla privacy dei dati.

Amyko, comprendendo questi aspetti tra i propri dettagli e valori, è risultato meritevole di essere supportato dalle piattaforme tecnologiche cloud messe a disposizione da IBM e di essere coinvolto in programmi di open innovation per creare collaborazioni, sinergie e innovazione. 

 

CIVIL PROTECT AWARD

Il team WeCare è poi approdato anche nella bella Bolzano dopo aver attratto l’attenzione della giuria del Civil Protect Award. Amyko è stato infatti selezionato tra i 10 finalisti che sviluppano prodotti e servizi dedicati al soccorso, all’antincendio e alla protezione civile.

Oltre alla possibilità di esporre nei 3 giorni di fiera “Civil Protect”, che si è tenuta dal 23 al 25 Marzo presso Fiera Bolzano, la WeCare ha potuto esporre la propria idea in un pitch davanti al pubblico della fiera e alla giuria di settore.

I giorni di fiera sono stati utili non solo dal punto di vista della visibilità ma anche per confrontarsi con il pubblico e fare networking con le altre 9 startup selezionate. Con una di queste startup, la genovese D-Heart, tra l’altro il team Wecare sta approfondendo eventuali collaborazioni per approcciare insieme nuovi mercati che potrebbero essere di interesse comune.

I giorni in Alto Adige sono stati inoltre una conferma di quanto sia importante il prodotto Amyko per proteggere l’individuo, anche in caso di emergenza

Una Startup sempre in Finalissima

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.