Come ben sapete solo recentemente lo Staff di Branzilla Operations è “approdato” in Instagram poichè precedentemente era presente in un altro social network analogo. Per chi non ne fosse a conoscenza Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, compresi Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, Swarm e Posterous. (fonte Wikipedia)

Una però delle scocciature (ndr) riscontrate in questa nuova piattaforma è il caricamento delle foto. In Instagram è possibile caricare una foto per volta: immaginerete quindi che seccatura dover caricare foto per foto sopratutto se si dispone di centinaia e centinaia di immagini da dover inserire nel proprio profilo.

Ho cercato per ore una soluzione a questa incognita o più semplicemente un escamotage utile a tamponare questa, a parer mio, grave lacuna del social. In rete sono sono presenti tante app che si propongono come soluzione a questo fastidioso problema ma poi, una volta scaricate, o non vanno o restituiscono incomprensibili errori.

L’unica app che effettivamente ha mantenuto la sua promessa e ha risolto il mio problema è: Uplet.

screen800x500

Uplet è possibile scaricarlo dal Mac App Store o dal sito ufficiale del produttore, pesa 4,5 MB e costa 9,99€. L’applicazione risulta essere estremamente piacevole (lato grafico), molto semplice e intuitiva. Una volta lanciata l’App sarà necessario inserire i dati del proprio account Instagram. Inserite le credenziali sarà visibile quanto segue:

Uplet_1

Nella parte alta viene visualizzato l’avatar del proprio profilo mentre poco più sotto al centro sarà disponibile un bottone che vi inviterà a caricare le foto. Potrete quindi caricare una foto per volta, oppure  direttamente più foto.

schermata-2016-10-15-alle-10-35-35

Per ogni foto sarà possibile:

  • scegliere se caricare la foto o le foto “squadrata/e” o con le sue dimensioni originali
  • inserire eventuali emoji
  • caricare le foto in alta risoluzione
  • caricare le foto direttamente dal proprio MAC
  • inserire per ogni foto la descrizione

In sintesi con un semplice click potrete caricare immediatamente quante foto desiderate nel modo più semplice e diretto direttamente dal vostro MAC e in pochissimi istanti.

Uplet

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.