Il brand tedesco leader nel settore dell’energia portatile presenta nuovi sistemi di illuminazione con luci modulabili da integrare all’interno o all’esterno della casa: estremamente utili, permettono di fare luce negli angoli più bui dello spazio abitativo e di muoversi in sicurezza nell’oscurità in giardino. Con le nuove Motion Sensor Light, VARTA offre soluzioni flessibili dotate di sensori di movimento, modulari e semplici da installare. Avere una panoramica completa della dispensa, visualizzare al meglio il percorso che conduce dalla porta di casa al cancello del giardino; o, semplicemente, poter fare affidamento su un piccolo cono di luce che rischiari l’interno di un mobile… la giusta illuminazione fa la differenza! È importante, però, che gli strumenti adatti allo scopo siano pratici e offrano funzioni adeguate alle aree di applicazione. Le nuove luci con sensore di movimento VARTA soddisfano entrambi i requisiti: la Motion Sensor Slim Light è infatti ideale per gli spazi interni, la Motion Sensor Outdoor Light per gli esterni.

Motion Sensor Slim Light, un’alleata discreta e affidabile
La Motion Sensor Slim Light ha un profilo particolarmente sottile. Con una larghezza complessiva di soli 4 centimetri, può essere installata praticamente ovunque: come punto luce in cucina, ma anche all’interno degli armadi o negli angoli della zona giorno non adeguatamente illuminati dalle plafoniere. Grazie al suo alloggiamento in alluminio, questo modello non è solo di alta qualità, ma anche elegante e sempre attuale nel design. Alimentata da una batteria ricaricabile tramite USB di tipo C, la Motion Sensor Slim Light funziona ininterrottamente fino a tre ore e mezza con una luminosità di 80 lumen. Se la funzione di illuminazione automatica viene attivata da un sensore di movimento, la Motion Sensor Slim Light può arrivare a funzionare per quattro mesi prima di dover essere ricaricata. Il sensore situato sulla parte anteriore della luce registra i movimenti fino a una distanza di tre metri e in un raggio di 120 gradi. Se dopo 20 secondi non viene più rilevato alcun movimento, l’apparecchio si spegne automaticamente, fornendo luce solo quando è veramente necessaria. Se invece serve un periodo di illuminazione più lungo, è possibile utilizzare un interruttore posto sul lato inferiore dell’apparecchio per passare dalla rilevazione del movimento alla modalità luce costante. Solida e compatta, la Motion Sensor Slim Light può essere fissata con due clip magnetiche o con strisce adesive, entrambe incluse nella confezione così come il cavo di ricarica USB di tipo C.

Motion Sensor Outdoor Light, il giardino non è mai stato così sicuro
Per l’utilizzo outdoor, la luce per esterni con sensore di movimento è la scelta migliore, soprattutto per illuminare lunghi percorsi bui. Certificato IP44, questo modello resiste agli spruzzi d’acqua e all’ingresso di polvere, caratteristica essenziale per una luce da esterno. L’apparecchio, inoltre, è abbastanza robusto da sopportare la caduta da un’altezza di due metri. Poiché la luce è alimentata da tre batterie AAA, può essere posizionata praticamente ovunque indipendentemente dalla presenza di collegamenti elettrici, ed è pronta all’uso dopo pochi secondi. La luce per esterni con sensore di movimento può essere montata in tre modi. L’apparecchio si può appendere a una vite tramite un apposito incavo sul retro; i magneti integrati forniscono la tenuta necessaria su superfici metalliche; la striscia adesiva in dotazione è ideale per il montaggio su legno o plastica. L’illuminazione della Motion Sensor Outdoor Light può essere controllata anche tramite un interruttore sul lato inferiore, che offre due livelli di luminosità: l’ambiente circostante può infatti essere illuminato con la massima potenza di 40 lumen, oppure in modo soffuso, con soli 8 lumen. A seconda della modalità, l’autonomia è di 12 o 60 ore in funzionamento continuo. Anche in questo caso il sensore di movimento integrato, con una distanza di rilevamento di 3 metri e un angolo di 120 gradi, fornisce un’illuminazione affidabile e automatica. In termini di design, la Motion Sensor Outdoor Light è volutamente discreta per integrarsi il più possibile all’ambiente circostante. L’elemento luminoso bianco è circondato da una sezione grigia situata inferiormente sulla parte anteriore e su tutto il retro del dispositivo. Le nuove luci con sensori di movimento di VARTA consentono di creare in un batter d’occhio un’atmosfera completamente nuova in casa, sia all’interno che all’esterno. La Motion Sensor Slim Light è ora disponibile nei negozi al prezzo di 19,99 euro, la Motion Sensor Outdoor Light al prezzo di 12,99 euro o di 19,99 euro in confezione doppia

VARTA Presenta due Sistemi di illuminazione con Sensore di Movimento Integrato

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.