Il Veganuary apre le porte a un mese di esplorazione culinaria creativa e salutare, e KitchenAid si pone come il compagno ideale per chiunque voglia abbracciare questa sfida, anche per coloro che non seguono una dieta vegana durante il resto dell’anno. Come? Grazie agli accessori della Planetaria Artisan KitchenAid, tra cui Spiralizzatore, Tritacarne, Passaverdure e Food Processor, con cui si potranno creare piatti sfiziosi e vegani, che soddisfano sia il palato che la voglia di esplorare!

Lo Spiralizzatore è l’alleato perfetto per entrare nel mondo vegetale e per realizzare una sfiziosa pasta di verdure; alternativa gustosa per una dieta sana, senza rinunciare alla memoria di un piatto tradizionale di casa. Con un po’ di creatività e con l’aiuto dello Spiralizzatore, potrai trasformare le verdure in spirali appetitose e julienne, per infinite possibilità culinarie. Con le sue funzionalità 4 in 1, oltre a diverse combinazioni di taglio a spirale, consente di pulire la frutta al centro oltre che affettarla. Le sue 5 diverse lame, inoltre, permettono di scegliere se ottenere spirali sottilissime di frutta e verdura, oppure ottenere uno spessore medio, ad esempio per creare degli ottimi noodles vegetali di zucchine, carote o barbabietole, come alternativa alla normale pasta. Lo Spiralizzatore è comodamente lavabile in lavastoviglie, oltre a essere dotato di una comoda custodia in cui riporlo una volta terminato l’utilizzo.

Il Tritacarne per la Planetaria Artisan di KitchenAid è ideale, invece, per la preparazione di burger vegetali, appetibili e a basso impatto ambientale. Trita rapidamente combinazioni diverse di verdure e legumi, come zucca e ceci per dei burger sfiziosi e 100% veg ed è dotato di lame in acciaio inox, oltre ad essere lavabile in lavastoviglie. Il Tritacarne rende la preparazione dei tuoi piatti vegetali semplice e veloce: dovrai solo pensare agli aromi e alle spezie da aggiungere per rendere i tuoi burger ancora più appetitosi e decidere se gustarli da soli o all’interno di panini. Questo accessorio include anche un vassoio rimovibile e un pratico pestello per convogliare gli ingredienti verso le piastre in tutta sicurezza.

Voglia di una favolosa vellutata? Soprattutto con il freddo, le vellutate e le zuppe diventano un vero e proprio comfort food, ancora di più se super veg! Con il Passaverdure di KitchenAid potrai preparare favolose vellutate di zucca, di bietole ma anche un ottimo gazpacho andaluso! Servono pochi passaggi al fine di poter sfruttare al meglio questo accessorio: prima il tritatutto trita finemente gli ingredienti, successivamente, il passaverdure elimina bucce, semi e scorze fino a ottenere un composto dalla consistenza omogenea. È alimentato direttamente dalla Planetaria Artisan di KitchenAid ed è comodamente lavabile in lavastoviglie.

E per dare un nuovo sapore alle tue ricette e rompere la monotonia? Con il Food Processor di KitchenAid, preparare salse e condimenti per i piatti vegetali sarà un gioco da ragazzi: questo robusto accessorio è infatti l’esperto nel tagliare, tritare e sminuzzare, aprendo un mondo di possibilità gastronomiche. Grazie all’esclusivo sistema ExactSlice di KitchenAid, si potrà regolare a piacimento lo spessore delle fette di verdura o frutta da tagliare. Ma non è finita qua: con il Food Processor potrai anche creare dei perfetti e colorati dadini di frutta e verdura, oltre che grattugiare finemente qualsiasi ingrediente, per degli ottimi sughi e salse vegetali con cui rendere colorata e plant-based la tua pasta.

Veganuary con KitchenAid

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.