WordPress 3.9

La nuova release di WordPress da qualche giorno è disponibile al download. Ecco le novità.

wp3.9

La versione 3.9 di WordPress, denominata “Smith” in onore dell’organista jazz Jimmy Smith, è ora disponibile per il download o per l’aggiornamento tramite la vostra bacheca WordPress. Questa versione presenta un insieme di migliori che speriamo apprezzerete ed amerete. Qui di seguito un video introduttivo (in inglese) alla nuova release.

Miglioramento dell’editor visuale

L’aggiornamento dell’editor visuale ha migliorato la velocità, l’accessibilità ed il supporto al mobile. Ora puoi incollare nell’editor visuale direttamente dal tuo programma di videoscrittura senza perdere tempo a ripulire quel disastro di stili. (Si, stiamo parlando di te, Microsoft Word.)

Modifica facilmente le immagini

Con un accesso rapido agli strumenti di ritaglio e rotazione è ora più semplice modificare le tue immagini mentre stai editando un articolo. Puoi anche scalare una immagine direttamente nell’editor per trovare la dimensione corretta per lo spazio disponibile.

Trascina e rilascia le tue immagini

Il caricamento delle immagine non è mai stato così facile. Prendile semplicemente dalla tua scrivania e trascinale dentro l’editor e rilasciale.

E molto altro…

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.