Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire XOUXOU Taupe Silicone Case + Lanyard.

Packaging: Il kit è composto da due scatole. Una piccola contenente il laccio da appendere al collo e la seconda relativa alla cover in silicone. Entrambe le confezioni sono in cartoncino spesso, lucido e caratterizzate da colori pastellati come salmone, giallo, blu, oro e nero. I colori sono inseriti in contesti geometrici e nella parte frontale è presente un taglio triangolare che permette la visione del contenuto.

Modular Silicone Case: Si tratta della confezione più grande ed è quella contenente il case in silicone della XOUXOU. Nella parte frontale in alto oltre a precisare il contenuto viene richiamato il modello con cui è compatibile (in questo caso iPhone X/Xs). Poco più in basso su un lato e con un font decisamente grande svetta la scritta: “keep your hands free”, mentre in basso in angolo il nome del brand. Su i due bordi del packaging viene nuovamente richiamata la grafica dei trinagoli colorati e al centro una doppia “X” concentrica dorata (immagino la doppia X del brand in questione ndr).

Nella parte posteriore in alto vengono stilizzate quattro persone (dipinte con gli stessi colori dei triangoli) e dove mostrano momenti di vita quotidiana mantenendo il proprio smartphone appeso al collo e avendo così di fatto le mani “libere per far altro”. Nella rappresentazione infatti si nota una ragazza con la borsa della spesa in mano o un ragazzo con la palla in mano o una ragazza che mentre passeggia tiene in mano la propria pochette. Questo è fattibile grazie alla possibilità di appendere il proprio smartphone  al collo mediante una cover e un laccio.

Subito sotto segue la scritta XOUXOU e immediatamente dopo una breve descrizione del prodotto:

The new and improved XOUXOU Modular Silicone Case is an upodate on our classic design. We developed this new shape as a sleek single mold with integrated attachment channels, which make it it easy to unhookand switch in between our many new cord and lanyard choices. We want our products to be both functional and stylish. A hard plastic core covered in elegant soft touch silicone makes this case surprisingly smooth and soft to the touch, whilst also being sturdy and easy to clean

Segue link al sito del produttore e infine le classiche specifiche, consigli allo smaltimento, composizioni del prodotto, e indirizzi dell’azienda.

Modular Lanyard: Anche in questo caso si tratta di una confezione in cartonato spesso e lucido, identico al precedente, ma semplicemente più piccolo. Unica differenza è presente nella parte posteriore della scatola dove viene raffigurato il modello del cordino, componenti del laccio, indirizzo del produttore ed eventuali norme per lo smaltimento.

Prodotto: Il Modular Silicone Case è adagiato su un supporto cartonato bianco. Immediatamente al tatto si percepisce la delicatezza e la qualità del silicone. Il case è costituito dal 76% di Silicone, 20% Polycarbonate e 4% Polyester. Sagomata perfettamente, non presenta sbavature di stampa nè eventuali imperfezioni. Caratterizzata da due anelle finali a cui è possibile agganciare il laccio, mediante moschettoni, per poi appenderla al collo. Inoltre all’interno del case è stato inserito un sottile adesivo con “effetto scamosciato” per proteggere ulteriormente lo smartphone quando si inserisce nel case (sebbene non sia neccessario vista la morbidezza del silicone).

Per quanto concerne il Modular Lanyard il modello abbinato al nostro case è caratterizzato da una banda in Nylon resistente mentre i dettagli di ancoraggio al case, in questo caso due moschettoni, sono in Zinco. La banda richiama le forme geometriche presenti anche sulla confezione, è larga circa 2,5 cm ma sopratutto presenta la possibilità di allungare il laccio ulteriormente, usare entrambi i moschettoni o rimuoverne uno e quindi di fatto, agganciare il case solo su un lato.

Considerazioni: Il case e il laccio sono stati realizzati con elementi di alta qualità. Non si hanno imperfezioni, sbavature sul silicone; ma anzi hanno voluto rendere ulteriormente confortevole il case inserendo un film “effetto scamosciato” per preservare al meglio lo smartphone. Piacevole al tatto e percepibile l’effetto “soft touch” la cover protegge perfettamente il telefono addirittura proponendo il bordo leggermente rialzato.

Il cinturino in Nylon piatto e intrecciato invece è di dimensioni e peso importanti – viste anche le dimensioni – e presumo questo sia per garantirne un buon aggancio e resistenza. Geniale l’idea di inserire circa a metà un gancio di riduzione veloce del laccio e di fatto ancorare solo un moschettone al case. Caratterizzato da Nylon al tatto setoso, facile da pulire e veloce da asciugare. Non è tossico per l’uomo (OEKO-TEX®) è possibile allungarlo fino a 1,5 metri.

Personalmente ho sempre detestato portare il cellulare in tasca perchè risulta essere scomodo, pesante e fastidioso. Come non amo tenerlo in mano perchè non è la prima volta che accidentalmente mi scivola o cade. Poter predisporre uno smartphone comodamente al collo risulta estremamente comodo durante il passeggio, non appesantisce le tasche ed è facilmente consultabile avendolo – di fatto – sempre a portata … di collo.

 

Valutazione Finale

Packaging
5 / 5
5
Qualita' dei Materiali
5 / 5
5
Funzionalita'
5 / 5
5
Rapporto Qualita'/Prezzo
5 / 5
5
XOUXOU: Taupe Silicone Case + Lanyard [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.