Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo Accessori e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire Yadayuki Mini Telecamera Spia WiFi acquistata su Amazon.

Packaging: Confezione particolarmente originale e diversa dai classici standard poichè si presenta in “tema” al contenuto. La telecamera arriva racchiusa in una confezione di colore nero con effetto legno. Non presenta alcuna immagine o descrizione del prodotto. Solo su un bordo è presente un bollino con marcatura “CE”; mentre ruotando la confezione nella parte sottostante sono presenti due adesivi: il primo che presenta un codice a barre con il nome del prodotto, mentre il secondo con il nome del distributore, indirizzo e email. Aperta la confezione, la telecamera è ancorata su una base in plastica semirigida. Sollevando quest’ultima sotto troviamo:

  • Mini Fotocamera
  • Manuale d’Uso in 5 Lingue ( Inglese, Tedesco, Francese, Italiano e Spagnolo)
  • Lettore/Chiavetta USB per eventuali MicroSD

Il packaging risulta particolarmente essenziale e pulito ma allo stesso tempo protegge perfettamente la telecamera e racchiude tutto lo stretto necessario all’utilizzo del dispositivo.

Prodotto: La Mini Telecamera Spia WiFi è 4K Ultra HD ed è dotata di:

  • rilevamento del movimento
  • registrazione durante la carica
  • visione notturna
  • registrazione loop
  • visualizzazione remota WiFi
  • DIY

Chiaramente la telecamera non è dotata di batteria interna e quindi per permettere il corretto funzionamento è necessario collegarla ad una presa di corrente ma volendo anche a una Battery Bank, a un PC/MAC o altri supporti dotati di porta USB. E’ inoltre neccessario assicurarsi che la rete WiFi domestica garantisca una buona copertura altrimenti non sarà possibile utilizzare la funzione di controllo e sorveglianza da remoto. Inoltre va configurata su WiFi da 2,4 GHz (il 5 GHz non è supportato).

La fotocamera è caratterizzata da un design soft e può essere piegata a piacimento grazie al collo in morbida gomma che permette qualsiasi snodo. Soluzione ideale per sorvegliare bambini, animali domestici, anziani, ecc. Quando la memoria è piena, la telecamera sovrascrive autonomamente i file video su quelli più vecchi e supporta schede MicroSD fino a 32 GB. E’ dotata inoltre di Rilevamento Intelligente del Movimento inviando una notifica di allarme al telefono mediante l’App installata.

Specifiche del Prodotto

Considerazioni: Inizialmente un pò perplesso dal packaging in quanto risultava molto minimale ed essenziale, ma devo riconoscere che è stata una piacevole riscoperta. Una volta installata l’App, la sincronizzazione con la telecamera è stata praticamente immediata: basta semplicemente collegare la telecamera a una porta USB e dopo qualche istante collegarsi mediante lo smartphone alla rete WiFi generata dalla telecamera stessa. A quel punto accedere all’App e procedere alla configurazione. Richiederà quindi di ricollegarsi a una rete WiFi vera e propria e se quest’ultima è protetta da una password inserirla. Il dispositivo è caratterizzato da ottime materie prime, risulta quindi resistente considerando anche la necessità di snodare e quindi sollecitare il “collo” dove è presente la telecamera. Anche a livello di istruzioni è semplice e intuitivo in quanto sono disponibili addirittura in lingua italiana. Inoltre il produttore ha inserito nella confezione una chiavetta USB con alloggio per MicroSD, accessorio molto utile per scaricare velocemente i filmati nel PC. Un prodotto estremamente funzionale e utile per molteplici utilizzi: dal controllo domestico animali/bambini/anziani allo spionaggio.

Yadayuki Mini Telecamera Spia WiFi [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.