Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire la Smart LED Atmosphere Lamp della AUKEY.

Packaging: Come tutti gli accessori AUKEY la confezione viene proposta con un sottile cartoncino di colore crema con scritte e immagini in nero. Il cartoncino, in materiale riciclato, presenta nella facciata principale e posteriore il nome dell’azienda produttrice “AUKEY” e immediatamente sotto trova spazio la tipologia di accessorio. Nel nostro caso si tratta della Smart LED Atmosphere Lamp (Model: LT-T6). A seguire un’immagine abbozzata del prodotto e poco più sotto le principali caratteristiche con relativi simboli di immediata comprensione:

  • Dimmable
  • Touch Sensor
  • Living Color (RGB)

Su un lato della confezione è presente una breve descrizione delle funzionalità dell’accessorio; in questo caso:

Fornisce luce naturale senza infastidire gli occhi. Nessuna zona oscura, nessun effetto “Ghosting”, nessun vortice.

Tre tipologie di illuminazione (Luce bianca, luce con variazione di colore, luce colorata specifica) e tre livelli di luminosità quando si è in modalità luce bianca, gestibile mediante il sensore touch.

Luce ambientale estremamente alla moda, utile e conveniente.

Utile per recreare un atmosfera romantica, per migliorare la qualità del sonno, ottima per il lavoro, leggere o rilassarsi.

E a seguire una tabella con le specifiche:

  • Input: AC 100 – 240V 50/60 Hz
  • Output: 12V-600mA
  • Luminous Flux: 450LM
  • Color quantity: 16 million in full color
  • Lifespan: 35,000 Hours

Infine insieme ai principali recapiti della AUKEY come sito web (www.aukey.com) email e indirizzo aziendale troviamo anche i simboli delle certificazioni rispettare, normative comunitarie, normative di smaltimento, ecc.

Prodotto: La lampada è avvolta in un cellophane opaco e ancorata alle due estremità da due blocchi di poliuretano espanso di color bianco. Questo per garantirne un trasporto sicuro in caso di shock e cadute accidentali. Una volta rimosse tutte le protezioni, la AUKEY Smart LED Atmosphere Lamp, risulta essere estremamente elegante, piacevole al tatto e lucida. La base su cui poggia la lampada è in alluminio satinato con impressa la scritta AUKEY e un piccolo LED verticale, mentre il corpo cilindrico da cui si irradia la luce, è in plastica bianca semi opaca. Sulla base della lampada è presente una sottile anella in gomma soft che garantisce un eccelso effetto “grip” sulla superficie su cui viene appoggiata. Il sensore touch trova spazio vicino al LED ed è notevolmente sensibile (ha avvertito anche una leggera “scodata” del mio gatto modificando quindi la tipologia di luminosità). Una volta collegata alla rete elettrica mediante il suo alimentatore (in dotazione) il LED della lampada si accende colorandosi in blu. Con una leggera pressione sul touch ti attiva la lampada illuminandosi di luce bianca. Con una seconda e leggera pressione la luminosità aumenta e con una terza pressione propone la sua massima luminosità; ma sempre in modalità luce bianca. Tenendo premuto il touch per tre secondi si passa alla modalità RGB ovvero la lampada a rotazione cambia colore.

Considerazioni: Da premettere che è già diverso tempo che ero intenzionato a voler recensire prodotti della AUKEY perchè ho sempre letto pareri e recensioni online estremamente positive. Richiesi anche direttamente all’azienda la possibilità di poter testare e quindi successivamente recensire alcuni prodotti, ma purtroppo la mia domanda ha trovato esito negativo. Così approfittando dell’Amazon Prime Day ho deciso di iniziare dalla Smart LED Atmosphere Lamp. Acquisto che, una volta ricevuto, è risultato essere ben gradito e ora ne è diventato d’obbligo l’utilizzo: mentre dormo o mi rilasso, mentre scrivo articoli come in questo caso o anche semplicemente per rendere confortevole e rilassante una stanza con questo effetto cromatico. Un prodotto che sicuramente ne consiglio l’acquisto visti anche gli ottimi materiali utilizzati e le proprie funzionalità per non parlare del prezzo: un mix perfetto!

[review]

[amazon_link asins=’B01ARLV58M,B0723GD33D,B01H4ZHXLM’ template=’ProductGrid’ store=’https://programma-affiliazione.amazon.it/’ marketplace=’IT’ link_id=’0edbcf83-126a-11e8-a4a2-1d4b781c33a8′]

AUKEY: Smart LED Atmosphere Lamp [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.