Ma che giornate uggiose! Asciugare il bucato diventa una vera impresa: i capi rimangono bagnati a lungo, rovinandosi. Con l’umidità che si forma in casa, inoltre, il rischio che germi e batteri proliferino è alto. Un aiuto fondamentale può venire dall’asciugatrice, uno degli elettrodomestici meno conosciuti in Italia: non solo permette di ottenere risultati impeccabili, ma viene incontro anche all’esigenza sempre più impellente di ridurre il consumo di energia grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

Se si è alla ricerca di un’asciugatrice efficiente, che mantenga morbide anche le trapunte più calde, la soluzione ideale è PerfectCare 700 EW7H583W. Questo modello, classificato con la medaglia d’oro dal tool Youreko, è tra i più performanti e a basso consumo: assicura infatti un risparmio di oltre mille euro rispetto ad un altro modello di classe energetica più bassa. L’EcoFlow Filter System di cui è dotata, in particolare, è un innovativo sistema di circolazione dell’aria che garantisce un ridotto consumo di energia durante l’asciugatura. La Tecnologia SensiCare System scongiura inoltre il rischio di cicli troppo lunghi: grazie ad appositi sensori, regola in automatico la durata del programma a seconda del carico, utilizzando energia solo per il tempo necessario. Con la Tecnologia GentleCare System, infine, i capi vengono asciugati a temperature dimezzate rispetto ai modelli tradizionali, preservando i tessuti ed evitando restringimenti.
Prezzo: 989.99 euro

Per asciugare grandi carichi in modo uniforme ci si può affidare a PerfectCare 800 EW8HB822: i programmi Lenzuola XL e Misti XL sono pensati appositamente per evitare ulteriori cicli di asciugatura, risparmiando così tempo ed energia. La Tecnologia DelicateCare System, di cui è dotato questo modello, preserva inoltre le forme e le caratteristiche dei capi nel tempo, regolando la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di tessuto. La Tecnologia SensiCare System, invece, regola in automatico, grazie ad appositi sensori, il ciclo a seconda del carico, garantendo un ulteriore risparmio. I sensori di precisione rilevano l’umidità dei capi all’interno del carico, assicurando un’asciugatura omogenea senza che gli indumenti si restringano o perdano la loro forma.
Prezzo: 949.99 euro

Infine, è fondamentale trovare un’asciugatrice che sia la soluzione perfetta sia per i capi tecnici e sportivi sia per i tessuti più delicati. PerfectCare 900 EW9H297DY assolve a questo compito in modo ottimale con la Tecnologia CycloneCare System che, grazie a un flusso di aria a spirale e ad appositi sensori, raggiunge anche i punti più difficili, come le tasche dei jeans o le cuciture più spesse, permettendo di utilizzare un solo ciclo di asciugatura e, di conseguenza, risparmiare tempo. Il programma Lana certificato Woolmark Blue, inoltre, tratta i capi con delicatezza, per preservarne la forma e la morbidezza a lungo. Per assicurare ai vestiti una durata senza precedenti questo modello è dotato anche della Tecnologia DelicateCare System, che regola la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di tessuto, utilizzando solo l’energia necessaria al ciclo di asciugatura, senza sprechi. La possibilità di collegare l’asciugatrice all’app My Electrolux Care permette di monitorare e programmare ogni ciclo comodamente dal cellulare anche mentre si è fuori casa.
Prezzo: 1299.99 euro

Basta Stendibiancheria: Con le Asciugatrici Electrolux Consumi Ridotti e Capi Perfetti

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.