Quando arriva la bella stagione e l’dea delle vacanze al mare inizia a fare capolino nelle agende personali, arriva puntuale anche il panico da “prova costume” e, nella maggior parte dei casi, l’approccio è sempre lo stesso: devo rimettermi in forma. Il primo passo è sicuramente quello di adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, seguendo una dieta varia evitando cibi troppo calorici. La seconda regola da seguire è fare esercizio fisico regolarmente. È importante scegliere un’attività stimolante, in modo da renderla un piacere e non un obbligo. La corsa, la camminata veloce, il nuoto, la bicicletta o lo yoga sono opzioni valide per mantenere il nostro corpo attivo e in forma.

Avvalersi dell’aiuto di alcuni strumenti tecnologici aiuta a raggiungere questo obiettivo in modo ancora più facile e sicuro. Per questo, l’activity tracker Scanwatch e la bilancia smart Body+ di Withings sono gli alleati perfetti. Infatti, si tratta di due dispositivi intelligenti – clinicamente testati – che offrono un supporto completo per il monitoraggio della propria salute, come due veri personal trainer sempre a portata di mano.

La bilancia Withings Body+ è alimentata da Med. Intelligence, un software che consente all’utente di ottenere un’analisi completa del proprio corpo, dalla misurazione del peso, alla percentuale di grasso e di acqua corporea, fino al calcolo dell’indice di massa corporea (BMI). Inoltre, grazie alla possibilità di associare fino a 8 profili diversi e alle differenti opzioni per bambini (Baby mode) e donne in gravidanza (Pregnancy Tracker), il dispositivo può essere usato da tutta la famiglia.

Per un livello di controllo costante è perfetto Withings Scanwatch, un orologio ibrido dal design elegante che è in grado di rilevare automaticamente diverse attività sportive tra cui corsa, bicicletta, camminata e nuoto. Le funzioni integrate vanno da quelle base, come il conteggio dei passi e delle calorie bruciate durante l’allenamento, a quelle più avanzate come la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (VO2Max) e la rilevazione ECG di eventuali anomalie cardiache, come la fibrillazione atriale o aritmie, possibili grazie alla presenza di cardiofrequenzimetro e elettrodi. A questi si aggiunge anche il sensore SpO2, che consente di segnalare l’eventuale presenza di apnee notturne. La batteria è a lunga durata e con una singola ricarica lo smartwatch può essere usato per 30 giorni.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Grazie alla sincronizzazione Wireless con l’applicazione Health Mate dedicata, entrambi i dispositivi consentono di tenere traccia dei propri progressi nel tempo grazie ad un’interfaccia user-friendly e di impostare obiettivi personalizzati per migliorare la propria forma fisica.

Prezzi e disponibilità

Withings Body+ e Withings Scanwatch sono in vendita sul sito ufficiale www.hinnovation.it rispettivamente al prezzo di 79,99 euro (al posto di 99,95 euro) e di 299,95 € (quadrante con misura 38 mm). I prodotti Withings sono distribuiti in Italia da Hinnovation by Nital.

Body+ e Scanwatch di Withings

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.