Buon 15° Compleanno! Il Franchise Asphalt Celebra un Anno Importante Regalando Ricompense Esclusive

Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi, è entusiasta di festeggiare il quindicesimo anniversario della longeva e pluripremiata serie Asphalt, che comprende alcuni dei giochi di corse mobile più scaricati al mondo. Per celebrare questa ricorrenza, che coincide con il ventesimo anniversario di Gameloft, i due capitoli più iconici dell’intero franchise, Asphalt 8: Airborne and Asphalt 9: Legends, riceveranno contenuti esclusivi, regali in-game e auto fantastiche. Oltre a ciò, Gameloft ha reso giocabile su AsphaltLegends.com il titolo da cui tutto ha avuto inizio, Asphalt Urban GT, rilasciato quindici anni fa per N-Gage e Nintendo DS.

Dal 5 al 25 maggio, i giocatori di Asphalt 9: Legends su mobile e PC potranno reclamare la Dodge Challenger 392 Emit Scat Pack limited edition con le decalcomanie per il quindicesimo anniversario. Dall’8 maggio, partecipando allo speciale Evento Anniversary, i giocatori potranno competere per vincere la Lamborghini Veneno con le grafiche esclusive del quindicesimo anniversario.

I giocatori di Asphalt 9: Legends su Nintendo Switch, avviando il gioco tra l’11 e il 31 maggio, riceveranno in regalo la Dodge Challenger 392 Hemi Scat Pack limited edition con le decalcomanie per il quindicesimo anniversario e potranno partecipare all’evento Anniversary, dal 14 al 20 maggio, per la possibilità di vincere la Nissan GTR Nismo.

Dal 13 al 27 maggio, i giocatori di Asphalt 8: Airborne otterranno gratuitamente la KTM X-Bow GT4 Car e dal 22 maggio potranno partecipare allo speciale evento Anniversary Carnival per vincere la Lamborghini SIAN con le decalcomanie per il quindicesimo anniversario.

Per omaggiare il titolo che ha dato origine a tutto il franchise, Gameloft ha reso giocabile tramite emulazione la versione originale Java di Asphalt Urban GT su AsphaltLegends.com, dal 5 maggio al 5 giugno. Vero e proprio classico dei racing game, Asphalt Urban GT è stato il primo gioco mobile a disporre di un multiplayer in tempo reale tramite Bluetooth ed è stato anche il primo titolo per cellulare a ricevere un porting per una console portatile. I giocatori sono invitati a riscoprire questa pietra miliare registrandosi sul sito per ottenere premi speciali in Asphalt 9: Legends e Asphalt 8: Airborne e divenire così testimoni della strabiliante evoluzione che il franchise ha subito nel corso dei suoi quindici anni di storia.

 

Su AsphaltLegends.com i visitatori troveranno anche la serie Asphalt Memories, una raccolta di articoli che svelano i retroscena della creazione di Asphalt, dalle sue origini fino ai giorni nostri, con l’intervista esclusiva a Ignacio “Nacho” Marin, che racconta la sua esperienza alle prese con il franchise Asphalt.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.