Consiglio dal Medico: Finalista al Contest Organizzato da Cardif e Polihub

Consiglio Digitale è lieta di comunicarvi che la App Consiglio dal Medico è stata selezionata tra i dieci finalisti a Open-F@b, il contest organizzato da Cardif e Polihub. Un’iniziativa promossa per premiare e supportare i progetti più innovativi nel settore assicurativo. Cardif Open-F@b e PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, sostengono le iniziative più innovative con un contest mirato ad approfondire le diverse realtà del settore, mettendone in risalto le attività.

screen568x568

Come Consiglio dal Medico la prima app al mondo che consente agli utenti di interagire con un network di medici qualificati attraverso un sistema di messaggistica asincrona.

“Consiglio dal Medico – ha spiegato il fondatore Andrea Silvello – è nata da due macro-considerazioni sullo stato dell’economi del nostro Paese. Da un lato riteniamo di essere di fronte ad una “seconda rivoluzione digitale” dopo meno di 15 anni da quella che era stata definita la New Economy all’inizio degli anni 2000. Con regole del gioco profondamente cambiate però: social collaboration, sharing economy e omnichannel dettano il passo ormai in tanti settori dell’economia.

Altra considerazione sullo stato del welfare nel nostro Paese: il pubblico arranca, gli italiani hanno sempre meno disponibilità economiche da poter dedicare alla propria salute e quindi tante domande, dubbi, perplessità sulla saluta propria e dei propri cari rimangono senza risposta. La App Consiglio dal Medico rappresenta in ambito assicurativo una valida opportunità di servizi che possono riassumersi brevemente in tre importanti punti:

  • Servizio aggiuntivo di consigli e chat con medici specialisti preacquistati inseriti direttamente nelle condizioni di polizza;
  • Gestione diretta del processo di presa in carico diretta di una polizza salute attraverso la geolocalizzazione di medici e strutture sanitarie;
  • Door Opener per la successiva vendita della polizza.

Un approccio innovativo da integrare nella value proposition assicurativa per poter ottimizzare nel migliore dei modi i rapporti con il cliente. I tre vincitori tra i 10 progetti finalisti verranno valutati da un Comitato costituito da esperti universitari ed executive di BNP Paribas Cardif.

[app 718149616]

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.