Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo Accessori e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire il Deumidificatore Casa CONOPU DH-CS01 acquistato su Amazon.

Packaging: Confezione in cartonato semi rigido di colore marrone, molto lineare e chiara. Nella parte frontale e posteriore è impressa un immagine raffigurante il prodotto al suo interno con sopra la scritta “Dehumidifier” e immediatamente sotto la traduzione in lingua cinese. Ruotando la confezione su un lato troviamo le specifiche tecniche:

  • Model: DH-CS01
  • Rated Voltage: 12V
  • Rated Power: 40W
  • Nome e indirizzo del Distributore
  • Nome e Indirizzo del Produttore
  • Made in China

Sempre sullo stesso lato troviamo anche i consigli utili per un corretto smaltimento e le principali regole da seguire. Una volta aperta la confezione, il prodotto è avvolto in pluriball e bloccato alle due estremità da del morbido ABS; utile per assorbire eventuali urti durante il trasporto. In fase di unboxing, il cestello di raccolta dell’acqua contiene l’alimentatore del Deumidificatore e per prevenire, anche in questo caso, eventuali segni o scheggiature causate dal trasporto, hanno inserito una comoda e utile striscia di ABS anche nel cestello. Nella confezione troviamo:

  • Deumidificatore
  • Alimentatore
  • Manuale (4 lingue disponibili: tedesco, spagnolo, italiano, francese)

Prodotto: Il Deumidificatore Casa CONOPU ‎DH-CS01 si presenta principalmente di colore bianco, ben sagomato e di misure contenute; 25,6 x 15 x 15 cm. Nella parte inferiore è presente il cestello di raccolta acqua ad estrazione rapida e che raccoglie fino a 1.000 millilitri di liquido. Grazie alla tecnologia Peltier (senza compressore) è in gradi di rimuovere fino a 450 ml di acqua al giorno a 30°C e 80% RH. Risulta estremamente utile per asciugare i vestiti, ma è anche perfetto per una camera da letto, un ufficio, un bagno o un caravan.

  • Colorato: Il Deumidificatore è costituito da luci LED colorate (sette soluzioni cromatiche), controllabili mediante un bottone posto nella parte superiore ed è possibile impostare la colorazione preferita, toglierla o lasciare che cambino continuamente. Fondamentalmente la luce LED serve per creare atmosfera e per mostrare il contenuto del serbatoio; ma non per illuminare importante l’ambiente.
  • Funzione Autospegnimento: Il dispositivo dispone di una funzione di autospegnimento per evitare i casi di traboccamento dell’acqua e grazie alla trasparenza del serbatoio è possibile verificare, in qualsiasi momento, lo stato di conservazione dell’acqua. Ovviamente quando lo stato del serbatoio è pieno, l’indicatore LED emette una colorazione rossa emettendo 3 suoni; proprio per avvisare e richiamare l’attenzione dell’utilizzatore evitando così eventuali perdite.
  • Silenzioso e a basso consumo energetico: Ultra-silenzioso poichè utilizzando la tecnologia Peltier, il suono che emette è di circa 39 dB permettendo un facile sonno senza generare rumori fastidiosi o forti.
  • Facile da Trasportare: Grazie a una maniglia postab sul retro, il deumidificatore risulta leggero e comodo da spostare.
  • Filtro: E’ presente un filtro sul retro, facilmente accessibile per eventuale manutenzione, e che garantisce la riduzione di polvere e la pulizia dell’aria.

Nota: Si consiglia di utilizzare il ventilatore in un ambiente in cui la temperatura è superiore a 15°C e l’umidità è superiore al 60%; si sconsiglia ai clienti di utilizzarlo in un ambiente in cui la temperatura è inferiore a 8°C e l’umidità è inferiore al 60%.

Ulteriori Specifiche Tecniche

Marchio CONOPU
Colore Bianco
Caratteristica speciale Portatile, Funzionamento silenzioso, Spia di accensione a LED, Spegnimento automatico
Capacità 1000 Millilitri
Volume serbatoio 1000 Millilitri
Dimensioni del prodotto 25,6P x 15l x 15H cm
Modalità operativa Automatico
Temperatura nominale superiore 30 Gradi Celsius

Considerazioni: Inizialmente ero molto scettico sulle potenzialità di questo prodotto; considerando sopratutto le sue dimensioni molto ridotte ma devo riconoscere che in realtà è stata una piacevole scoperta. Dopo qualche ora nel serbatoio erano già presenti delle gocce d’acqua e la percezione della qualità dell’aria presente in quella stanza erano notevolmente migliorate. Si respirava un aria molto più pulita e meno umida. Carina anche la funzione di colorazione LED, sopratutto di notte perchè oltre a creare atmosfera, risulta molto utile per una verifica immediata dello status del serbatoio. Rassicurante anche la funzione di autospegnimento nel caso in cui il serbatoio raggiungesse i limiti massimi di raccolta. Un dispositivo che consiglio a tutti considerando le innumerevoli ore che passiamo in ambienti indoor e quindi carichi di polvere, umidità e inquinanti.

Deumidificatore Casa CONOPU ‎DH-CS01 [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.