Bacchette in alto! Il Gruppo LEGO, in partnership con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, ha svelato il magico set LEGO® Harry Potter™ Banca dei Maghi Gringott™ – Edizione del Collezionista, l’ultima novità della linea LEGO Harry Potter™.

Il set, composto da 4.803 pezzi, rappresenta in modo estremamente dettagliato la celebre banca della serie cinematografica e riproduce l’esterno, la sala principale dell’edificio e il caveau sotterraneo, completo di montagne russe per i carrelli da miniera.  Inoltre, il modello include 13 minifigure ispirate ai personaggi del film, tra cui Harry Potter™, Rubeus Hagrid, Dragomir Despard, Ron Weasley, Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, Unci-Unci, Bogrod, Ricbert, un Mangiamorte, due banchieri goblin e due guardie.

Il set include anche il Drago Panciasquamato Ucraino che può essere posizionato in cima all’edificio per riprodurre l’iconica scena del film Harry Potter e i Doni della Morte.  Inoltre, la costruzione è compatibile con LEGO Harry Potter Diagon Alley (75978).

LEGO® Harry Potter™ Banca dei Maghi Gringott™ – Edizione del Collezionista

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.