Family Power Bank di VARTA

Oggi non si esce di casa senza uno smartphone e un power bank da portare con sé in borsa, nella valigia o nello zaino. Per rendere l’utilizzo dei power bank ancora più sicuro, VARTA ha incrementato i sistemi di sicurezza della gamma Family Power Bank, per proteggerla in modo efficace da fonti di energia esterna e impedirne qualsiasi uso inadeguato. I nuovi power bank con “Advanced Safety Technology” sono ora disponibili in tutti i punti vendita. Sul sito www.varta-consumer.it si possono scoprire suggerimenti e trucchi su come utilizzarli al meglio.

La sicurezza è sempre stata una priorità per VARTA e l’integrazione dei meccanismi di protezione esistenti rende l’utilizzo di Family Power Bank ancora più spensierato.

L’avanzata tecnologia di sicurezza di VARTA

Adesso la linea Family Power Bank è dotata di sei nuove funzioni di sicurezza, identificate dall’etichetta “Advanced Safety Tecnology” applicata sulla confezione. Un sensore interno interrompe il processo di ricarica in presenza di temperature troppo alte; per prevenire danni alle celle e garantirne la longevità, le batterie all’interno dei power bank sono protette contro scariche profonde, sovraccarico e sovracorrente. Oltre a un rilevatore aggiuntivo che protegge i dispositivi da sovratensioni causate da fonti di energia esterne, i dispositivi sono anche a prova di cortocircuito. Nonostante i meccanismi di protezione integrati non siano obbligatori secondo gli standard nazionali o internazionali, gli elevati livelli di qualità del brand tedesco sono costantemente ottimizzati non solo per i materiali utilizzati, ma anche attraverso meccanismi di protezione appropriati, sia per il consumatore che per i prodotti stessi. Tuttavia, è importante che gli utenti sappiano gestire correttamente i carica batteria al fine di evitare usi scorretti. Infatti, errori nel processo di ricarica, temperature estremamente alte o basse, e soprattutto, shock termici, possono provocare molti più danni di quanto si possa pensare. Per questo, VARTA fornisce un aiuto pratico ai consumatori con un manuale ricco di consigli da consultare sul sito dell’azienda

https://www.varta-consumer.it/it-it/products/portable-power/overview/details/power-bank-6000

Trasporto sicuro

Tutti i power bank VARTA sono certificati per la sicurezza durante i trasporti secondo le linee guida UN38.3 e UL. Il ciclo di test “UN Transport Test 38.3” include una varietà di simulazioni di pericolo per garantirne il trasporto senza incidenti per via aerea, stradale o acquatica. I test variano dall’attivazione di cortocircuiti esterni, colpi, vibrazioni, sovraccarico e scarica completa del power bank alla simulazione in condizioni di pressione elevata e temperature estreme. Mentre la certificazione UL (Underwriters Laboratories Inc), un ente indipendente istituito nel 1894, si riferisce alla qualità delle celle della batteria. Inoltre, secondo le rigide linee guide di mercato, vengono regolarmente effettuati controlli accurati.

Un alleato affidabile

Fonte di energia per affrontare la frenetica vita quotidiana, i Family Power Bank, nelle capacità di 6.000, 10.400 e 16.000 mAh, sono ideali da portare in borse, valigie o zaini, sempre a portata di mano. Dal design bicolore e la custodia in plastica robusta, sono molto sicuri e compagni affidabili per tutti.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.