Il PDF è un formato molto diffuso ed utilizzato ma a volte risulta davvero difficile ed ostico soprattutto nella conversione in altri formati. Quando ad esempio ricevo un comunicato stampa da pubblicare sul nostro Blog a volte la “traduzione” da PDF a un qualsiasi altro formato (.docx, .odt, ecc) può rielaborare un risultato finale codificato male o ancor peggio mancare parti di testo. Esistono molti tool online che promettono una buona conversione ma onestamente ad oggi non ne ho trovato uno; in special modo quando c’è la necessità di metter mano ad un PDF con tabelle.

Recentemente però ho avuto la fortuna di imbattermi in questo tool online, Free PDF to Excel Conversion Online, e posso garantire che il risultato finale è perfetto.

PDFConverter

Per prima cosa occorre collegarsi a questo link: http://www.pdfconverter.com/pdf-to-excel-online-free/

L’operazione è costituita da tre semplici step:

  1. Selezionare il File da convertire (prelevandolo dal vostro hard disk)
  2. Inserire il vostro indirizzo email ( vi verrà inviato via email il file convertito)
  3. Conversione del File e invio (cliccando sul bottone verde poco più sotto “Start”)

PDFConverter.com, il creatore di questo tool, garantisce che l’indirizzo email inserito non sarà mai venduto, affittato o dato a terzi. Inoltre poco più sotto trovano spazio una serie di bottoni che vi permettono altre conversioni:

  • PDF to DOC
  • PDF to PPT
  • Creare un PDF

Conversion

Una serie di soluzioni online molto utili, estremamente semplici ed intuitive e gratuite. Servizio molto consigliato.

 

 

Free PDF to Excel Conversion Online

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.