Chi più riflette meno inquina: finalmente FREITAG ha trovato un modo per riutilizzare sulle borse anche le bande riflettenti dei teloni dei camion, per una sicurezza ancora maggiore in sella alla bici. A creare la nuovissima borsa a tracolla F675 DIXON, riflettente e riciclata, sarai proprio tu. Ma affrettati: la linea è limitata a 900 pezzi!

Le buone idee non si buttano via e tutti gli oggetti di qualità si meritano almeno una seconda chance: questo vale anche per le bande riflettenti che fanno brillare nell’oscurità della notte i camion in autostrada, come se fossero usciti dal classico film di fantascienza Tron. Noi di FREITAG siamo entusiasti di aver trovato un modo per regalare a queste bande riflettenti una seconda vita applicandole sulle borse, così da accompagnare in sicurezza chi le indossa anche in piena notte.

Le bande riflettenti dei teloni di camion riciclate debuttano sulla borsa a tracolla F675 DIXON, trasformando i tre Sweat-Yourself-Shop di Kyoto, Bangkok e Zurigo in veri e propri Reflect-Yourself-Shop. Nei negozi dove solitamente i fan di FREITAG danno gli ultimi ritocchi al loro pezzo unico riciclato, ora i consumatori e le consumatrici dedicati alle riflessioni possono fabbricare da sé una piccola borsa a tracolla realizzata con materiale ricavato da bottiglie di PET ormai vuote, vecchie cinture di sicurezza con qualche nota di colore, teloni di camion trasformati in una pouch e bande riflettenti riciclate.

A partire dall’8 giugno 2022 sarà possibile prenotare uno slot su www.freitag.ch/reflect-yourself per assemblare la propria F675 DIXON. In ciascuno dei FREITAG Store di Kyoto, Bangkok Silom e Zurigo Grüngasse i pezzi unici sono solo 300.

F675 DIXON – Funzioni e caratteristiche

Borsa a tracolla riflettente, riciclata e autoprodotta. Ideale per ciclisti nottambuli, votati alla riflessione e per chi vuole far risplendere con stile tutto ciò che lo circonda:

  • con scomparto principale e secondario con cerniera e pratico aggancio per il lucchetto a U
  • pouch in telone di camion usato, bande riflettenti riciclate, cinture di sicurezza variopinte e scomparto principale in tessuto nero impermeabile e privo di PFC, ricavato al 100% da bottiglie in PET riciclate
  • 300 pezzi unici disponibili in ciascuno dei FREITAG Sweat-Yourself-Shop di Bangkok Silom (possibilità di videochiamata con spedizione in Thailandia), Kyoto (possibilità di videochiamata con spedizione in Giappone) e Zurigo Grüngasse (possibilità di videochiamata con spedizione in tutto il mondo)

Lancio: 8 giugno 2022
Dimensioni:  300 × 80 × 160 mm (l × l × a)
Volume: 1 litro
Prezzo: CHF 140.–

Prenota il tuo turno fisico per la produzione o una videochiamata su www.freitag.ch/reflect-yourself

FREITAG F675 DIXON: la Borsa Riciclata che fa Luce

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.