HP entra nella Stampa 3D Industriale di Metalli

Nel corso dell’IMTS (International Manufacturing Technology Show) 2018, HP Inc. ha lanciato HP Metal Jet, una nuova e avanzata tecnologia di stampa 3D per la produzione di volumi elevati di componenti metallici di alta qualità. Con una produttività fino a 50 volte superiore  e un costo significativamente inferiore  rispetto ad altri metodi di stampa 3D, la tecnologia HP Metal Jet è stata adottata da GKN Powder Metallurgy e Parmatech per la produzione di componenti finali. I clienti includono importanti organizzazioni globali come Volkswagen e Wilo, oltre ad aziende innovative in mercati verticali come Primo Medical Group e OKAY Industries.

Con l’obiettivo di rivoluzionare le modalità di progettazione e produzione in tutto il mondo, HP ha lanciato oggi anche il Metal Jet Production Service , che consentirà ai clienti di proporre rapidamente nuovi progetti di componenti 3D, produrre parti finali in volumi elevati e integrare HP Metal Jet nelle proprie roadmap di produzione a lungo termine.  

Siamo nel mezzo di una rivoluzione industriale digitale che sta trasformando un settore manifatturiero del valore di 12 trilioni di dollari. HP ha contribuito a realizzare questa trasformazione introducendo la produzione industriale in 3D di componenti in plastica. Ora stiamo andando ancora più in là con HP Metal Jet, una rivoluzionaria tecnologia per la stampa 3D di materiali metallici

Ha dichiarato Dion Weisler, Presidente e CEO di HP Inc.

Le implicazioni sono enormi: i settori automobilistico, industriale e medicale da soli producono miliardi di parti metalliche ogni anno.  La nuova piattaforma di stampa 3D HP Metal Jet aumenta la velocità, la qualità e i vantaggi economici per consentire ai clienti di ripensare completamente il modo in cui progettano, producono e offrono nuove soluzioni nell’era digitale

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.