I migliori accessori per HP Omen

Photo by pestoverde / CC BY 2.0

Omen nomen dicevano gli antichi. In questo caso il presagio sta in un’unica e inconfondibile sigla per tutti gli appassionati di laptop per il gaming: Omen per l’appunto. Il super laptop dalle prestazioni spettacolari dell’HP.

E tanti sono gli accessori che accompagnano questo notebook pensato appositamente per il gaming. Perché personalizzare la propria esperienza di gioco rappresenta per ogni gamer un aspetto fondamentale. Scegliere il mouse più adatto, la giusta tastiera per ridurre i tempi di latenza, così come un set di cuffie per un’esperienza di suono unica e immersiva sono aspetti importanti per i giocatori tanto quanto il laptop da loro scelto.

Nella serie Omen troviamo prodotti dalle linee accattivanti, dall’inconfondibile design che riprende le linee aggressive e hard della serie Lamborghini e naturalmente l’immancabile colorazione rossa.

La tastiera della serie Omen è pensata appositamente per migliorare i tempi di reazione con una doppia tecnologica ottica e meccanica. Ogni volta che premete un pulsante il tasto spinge verso il basso una molla, mentre un sensore a infrarossi verrà liberato per accelerare i tempi di reazione. Una serie completa di cinque grossi tasti da utilizzare come volete e la retroilluminazione customizzabile attraverso un software. Completano il tutto la scocca in alluminio e rifiniture con effetto spazzolato.

E visto che la tastiera ci è piaciuta parecchio proseguiamo con il mouse.

Con il Reactor Mouse di casa HP i tempi di reazione del giocatore scendono a 0,2 millisecondi grazie alla tecnologica ottica e meccanica, mentre il design ergonomico e accattivante – ci vuole anche quello – offrono al giocatore un’esperienza di gaming indimenticabile, sentendosi pure parecchio fico. Un cavo con guaina in alluminio anti ingarbugliamento e la possibilità di personalizzare i tasti in base alle vostre esigenze di gioco sono le principali, ma non le uniche, caratteristiche tecniche del Reactor Mouse.

Se comunque volete risparmiare qualcosina, in attesa di acquistare il top della gamma HP, una buona alternativa si rivela il Mouse 400 dotato di tasti meccanici OMRON e attenzione estrema all’ergonomia per le lunghe sessioni di gioco.

Ora a proposito delle lunghe maratone di gaming – e i gamer sanno di cosa sto parlando – le cuffie rappresentano un problema non da poco. Problema o risorsa a seconda dei casi. Questi accessori, se di alta qualità ci garantiscono sensazioni uniche dell’ambiente di gioco. In particolare nei giochi live, dove piattaforme come PokerStars Casino hanno sviluppato un’offerta di gioco dal vivo in cui grazie alle sessioni in streaming gli utenti hanno davvero l’impressione di trovarsi in un vero e proprio casinò. Per non parlare di titoli come Horizon Zero Dawn creato da Guerrilla Games per PS4, dove l’effetto tremendamente realistico della grafica non potrà non essere valorizzato da accessori audio che vi facciano immergere pienamente nelle vicende del gioco.

Ovviamente in questo caso le cuffie rappresentano un accessorio fondamentale per poter sperimentare al meglio questa esperienza di gaming. E non sto parlando soltanto di qualità del suono, ma del caldo micidiale che surriscalda i vostri padiglioni auricolari raggiungendo temperature atomiche. HP ha trovato la soluzione ideale grazie a un sistema di raffreddamento, gestito da un software, che garantirà alla vostra testa e alle vostre orecchie quel fresco cui ogni gamer aspira dopo qualche ora di gioco. Ovviamente incluso nel pacchetto il kit standard che ogni gamer si aspetta di trovare in cuffie di questo livello: DTS HeadphoneX, surround virtuale 7.1, microfono con cancellazione del rumore e ça va sans dire illuminazione RGB.

Un’ultima cosa. Il vostro nuovo Omen HP avrà certamente bisogno di protezione durante i vostri spostamenti. Certo potete optare per qualcosa alla moda come la custodia in tessuto realizzata dal marchio Gucci, ma per restare tra i migliori accessori per l’HP Omen la Transceptor Backpack sarebbe perfetta anche per un rider dei più scafati. Fondo rigido per la protezione dagli urti, materiale traspirante per la schiena e la possibilità di trasportare notebook fino a 17 pollici. È allora tempo di scegliere l’accessorio che fa al caso vostro.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.