Milano Design Week 2017: RC Kids e KDSGN

L’edizione della Milano DW 2017 dal 4 al 9 Aprile 2017, grazie a KDSGN diventerà a misura di bimbo. Ogni giorno verranno organizzate visite guidate permettendo anche ai più piccoli di partecipare al rito collettivo della settimana milanese del design. I tour saranno guidati da accompagnatori che tradurranno nel linguaggio dei bambini ciò che incontreranno.

Le passeggiate di due ore circa (tre ore con laboratorio), avverranno in:

  • White in the city
  • Zona Brera
  • Triennale
  • Zona Porta Venezia
  • Zona Isola

I piccoli esploratori verranno accolti in un luogo prestabilito e accompagnati dal personale KDSGN, da un animatore travestito da supereroe e da un esperto del Design in un bus immaginario.

Tutti i bimbi verranno equipaggiati di un piccolo kit che li farà diventare veri e propri D-KIDS i super eroi del Design.

Per le scolaresche da Martedì 4 a Venerdì 7 Aprile 2017, Ogni mattina alle ore 10:00 presso i punti concordati partirà la comitiva di massimo 25 bambini a turno, che grazie al D-Kids scelto analizzerà ciò che incontreranno durante la loro visita attraverso i 5 sensi. Ogni visita durerà circa due ore, tre ore con laboratorio opzionale.

Per le famiglie nel weekend 8/9 Aprile 2017 verranno effettuati due turni, uno al mattino – 10:30 – ed uno al pomeriggio – 15:00 – con appuntamento presso la zona che verrà esplorata.

Solo il Sabato e la Domenica la visita avverrà in compagnia di un genitore o accompagnatore. Lab itinerante finale opzionale.

A conclusione dei tour, i bambini potranno partecipare ad un laboratorio itinerante in zone selezionate, in cui approfondire creativamente quanto appreso lungo i percorsi.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.