Netatmo, l’azienda francese leader nel settore della smart home per una casa più sicura e confortevole, annuncia la disponibilità di una nuova importante funzionalità per garantire la piena interoperabilità delle sue Videocamere di sorveglianza con le Sirene, sia interne che esterne.

Si tratta di una novità estremamente interessante che arriva nel periodo più caldo dell’anno in fatto di sicurezza e non solo. Infatti, l’estate è il momento in cui prestare maggiore attenzione alla protezione della propria abitazione attraverso un ecosistema di soluzioni intelligenti, pratiche e, oggi, ancora più interconnesse.

Le Videocamere Interne di Netatmo sono ora in grado di comunicare tra loro, rendendo possibile l’attivazione contemporanea della Sirena interna e della Sirena esterna in caso di intrusione e avvisando immediatamente l’utente con una notifica sul proprio smartphone tramite l’applicazione Home+ Security.

Videocamere Intelligenti di Netatmo, per un’estate all’insegna della sicurezza

Grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale, la Videocamera Interna dell’azienda francese riconosce i volti registrati, distinguendo tra familiari ed estranei. Se utilizzata con i suoi accessori, i Sensori Intelligenti per porte e finestre e la Sirena Intelligente per interni, forma un sistema di allarme video completo ed estremamente smart che assicura il massimo della sicurezza.

La Videocamera Esterna è in grado di distinguere perfettamente tra una persona, un animale, un veicolo o un movimento non rilevante. Grazie agli avvisi in tempo reale, gli utenti potranno ricevere direttamente sul loro smartphone una notifica in caso di un rilevamento sconosciuto nella proprietà. Inoltre, è possibile attivare la sirena integrata e il suo potente allarme da 105dB dallo smartphone, mettendo in fuga gli intrusi.

Entrambi i modelli di Videocamera (per interni e per esterni) sono semplici da installare e non richiedono alcun abbonamento. Infatti, i video vengono memorizzati localmente su una scheda Micro SD per garantire la sicurezza dei dati dell’utente, senza costi aggiuntivi, mentre gli aggiornamenti vengono effettuati regolarmente e automaticamente. Proprio per questo motivo, la nuova funzionalità è già disponibile su tutti i dispositivi Netatmo, anche sui modelli meno recenti.

Le Videocamere di sorveglianza Netatmo sono compatibili con Apple Homekit, Amazon Alexa e Google Assistant. In questo modo, l’utente può creare scenari personalizzati per collegare il prodotto ad altri dispositivi connessi in casa, in diverse combinazioni.  Ad esempio, può impostare l’accensione delle luci del giardino quando la Videocamera esterna rileva un movimento.

Un’estate sicura a 360 gradi grazie al Rilevatore di Fumo e al Campanello Intelligente con Videocamera

Sono necessari solo 30 secondi affinché una piccola fiamma si trasformi in un grande incendio. Proprio per questo motivo, il Rilevatore di Fumo Intelligente Netatmo – dotato di una batteria della durata di 10 anni – attiva un allarme da 85dB e avvisa immediatamente l’utente sul suo smartphone, segnalando con precisione la stanza in cui è stato rilevato il fumo e permettendo di intervenire subito, anche quando non si è in casa.

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo è un alleato indispensabile anche d’estate, permettendo agli utenti di non perdersi mai una visita, anche quando sono in vacanza. Distinguendo tra una persona e un movimento innocente, questo dispositivo protegge al meglio la casa dagli intrusi. Infatti, se qualcuno si aggira nei pressi dell’ingresso, l’utente riceve la notifica “Persona rilevata” sul proprio smartphone e viene registrato un video dell’evento. Inoltre, grazie al microfono e all’altoparlante integrati, il sistema chiama l’intruso e lo dissuade dall’avvicinarsi alla casa.

Netatmo Annuncia una Nuova Funzionalità per il Suo Ecosistema di Allarme

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.