Philo: Keychain Cable [Recensione]

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire Philo Keychain Cable.

Packaging: Il contenuto è racchiuso in una confezione di colore prevalentemente bianco, caratterizzata dalla parte frontale con una pellicola in plastica trasparente che permette la visione del contenuto. Poco più sotto alla scritta in bianco “Philo” è impressa, in colore nero, il nome del prodotto “Keychain Cable”.

Sul lato destro e sinistro sono presenti delle icone che rappresentano le principali caratteristiche del prodotto ovvero:

  • Keychain: portachiavi
  • Sync: il cavo permette la sincronizzazione
  • Charge: il cavo permette anche la ricarica del dispositivo
  • Strong: resistente poichè il cavo è rivestito da una maglia di nylon intrecciata
  • Durable: duraturo grazie alla guaina posta all’estremità
  • 20 cm: il cavo è lungo 20 cm

Posteriormente la confezione rappresenta, mediante una serie di 3 immagini, l’utilizzo e le funzioni presenti in questo “apparente” portachiavi. Nel fondo della confezione invece è presente un listato di tutti i device che sono compatibili con il cavo.

La confezione viene spezzata, per dare maggiore risalto, da un secondo involucro che ne avvolge per metà. Di colore arancione fluorescente, l’involucro secondario frontalmente mediante un’immagine continua il contenuto della confezione mentre poco più sotto trovano spazio i “macro” device principali supportati dal cavo:

  • iPod
  • iPhone
  • iPad

Su i lati, la classica forbice aperta, logo dell’azienda, e relativo sito internet www.gophilo.com. Posteriormente è presente una descrizione del prodotto contenuto e tradotto in 8 lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, russo, arabo e cinese.

Cavo certificato MFI in nylon intrecciato, si combina con un elemento in gomma morbida che permette di agganciarlo alla borsa o allo zaino o usarlo come portachiavi

Poco più sotto trovano spazio i relativi canali social Facebook e Instagram.

Prodotto: Una volta aperta la confezione ritroviamo il Philo Keychain Cable posto su una base sagomata in plastica bianca, su cui sono impressi, a colori, i cavi alle estremità del porta chiavi.

Il portachiavi fondamentalmente è composto da due blocchi. Il primo, un parallelepipedo siliconico -soft touch- gommoso e piacevole al tatto, di colore arancione fluo e con impresso frontalmente il logo aziendale (forbice) e posteriormente la scritta “Philo”. Nella parte sottostante è possibile notare i fori dai quali far uscire le estremità del cavo lightning. Il foro dedicato all’estremità lightning è sagomato in due modi:

  • il primo permette l’estrazione del cavo dal suo “blocco” siliconico per garantire una maggiore comodità
  • il secondo permette l’ancoraggio del cavo al suo “blocco” per evitare un’ accidentale distacco delle chiavi dal cavo

L’estremità del cavo lightning è caratterizzata dalla scritta “Philo” mentre quella USB dal logo della forbice. In entrambe è posta una guaina che le rende più resistenti e durature.

Infine il cavo è personalizzato da un rivestimento in nylon, estremamente resistente, intrecciato e di colore arancione fluorescente. Nella confezione è inoltre presente un foglietto illustrativo che riassume le principali caratteristiche del prodotto in questione, garanzia e diverse immagini d’esempio.

Considerazioni: Certamente un’altro prodotto molto interessante, poichè dietro a un’apparente portachiavi c’è un mix di multifunzionalità. A quanti di noi è capitato di non avere con sè il cavo lightning? Magari ci si ricorda la battery bank, ma il cavo generalmente lo si dimentica quasi sempre. Questa è una soluzione che racchiude l’utile al dilettevole.

L’utilità di avere sempre con sè un cavo lightning e allo stesso tempo, un portachiavi, fresco, alla moda e piacevole. Un connubio perfetto. Ancora una volta Philo presenta un prodotto attentamente curato in ogni suo dettaglio. A partire dal packaging, perfetto ed estremamente curato, per poi passare al prodotto: pulito, piacevole al tatto, di qualità e multifunzionale. L’elemento in gomma morbida è ben sagomato, non presenta sbavature di fabbricazione ed è attento ad ogni suo dettaglio. Geniale la doppia scanalatura, come anche il rivestimento in nylon intrecciato e la guaina aggiuntiva alle estremità. L’acquisto è vivamente consigliato!

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire Philo Keychain Cable. Packaging: Il contenuto è racchiuso in una confezione di colore prevalentemente bianco, caratterizzata dalla parte frontale con una pellicola in plastica trasparente che permette la visione del contenuto. Poco più sotto alla scritta in bianco "Philo" è impressa, in colore nero, il nome del prodotto "Keychain Cable". Sul lato destro e sinistro sono presenti delle icone che rappresentano le principali caratteristiche del prodotto ovvero: Keychain: portachiavi Sync: il…

Score

Packaging/Estetica - 100%
Funzionalità - 100%
Qualità dei Materiali Utilizzati - 100%
Prezzo - 100%

100%

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.