Philo: Spool Cable [Recensione]

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire Philo Spool Cable.

Packaging: Il contenuto è racchiuso da un parallelepipedo lungo, in cartoncino prevalentemente di colore bianco, personalizzato su i lati esterni ad eccezione di quello frontale che è presente una pellicola trasparente da permettere la visione del contenuto all’interessato. Il design viene spezzato ulteriormente da un cartoncino sottile di colore rosso che ne avvolge per metà la confezione dandone un’impatto visivo immediato.

Il cartoncino sottile rosso prevede:

  • Frontale: una bozza che rappresenta per metà il contenuto e che poi va a congiungersi con la parte trasparente mostrando il contenuto vero e proprio. In basso, tre banner, che riassumono la compatibilità con i seguenti device: iPod, iPhone e iPad.
  • Laterale destro e sinistro: logo gophilo e relativo sito aziendale www.gophilo.com.
  • Posteriore: la scritta evidente “Spool Cable” accompagnata da una breve descrizione del contenuto e tradotta in 8 lingue (inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, russo, arabo e cinese) e successivamente trovano spazio i loghi di Facebook e Instagram corredati di relativi profili social aziendali.

Cavo in nylon intrecciato di alta qualità avvolto su un funzionale rocchetto di gomma. Con certificazione MFI. Il rocchetto è compatibile con tutti i tipi di cavi che abbiano un diametro massimo di 3,5 mm.

  • Sottostante: codice a barre, codice identificativo del prodotto “PH004RD”, relativa versione del prodotto (V 3.0), certificazione per lo smaltimento.

Rimosso il cartoncino colorato, rimane la confezione bianca e anche questa la analizziamo in ogni suo punto:

  • Frontale: svetta la scritta in bianco “Philo” e poco più sotto “Spool Cable” il tutto impresso su una pellicola in plastica trasparente da permettere la visione del contenuto al consumatore.
  • Laterale Destro e Sinistro: Se sul lato destro sono presenti tre icone che evidenziano le tre funzionalità principali Organizer, Sync e Charge; sul lato sinistro ci sono le tre icone che rappresentano le caratteristiche principali ovvero: resistente, duraturo, 1 metro di lunghezza.
  • Posteriore: sotto alla scritta Philo viene riprodotto in bianco e nero il contenuto della confezione.
  • Sottostante: elenco di tutti i device compatibili con Philo Spool Cable.

Prodotto: Aperta la confezione, il cavo lightning e relativo rocchetto, sono adagiati su un supporto sagomato in plastica bianca dove ne esalta il contrasto. Il cavo è lungo 1 metro e ne è avvolto per quasi tutta la sua totalità sul rocchetto. Le due estremità, ben visibili, sono ancorate sul supporto. Nell’estremità del lightning è presente in rilievo la scritta “Philo” mentre in quella USB il logo dell’azienda: la classica forbice aperta.

Rimosso il cavo dal rocchetto in silicone, si percepisce immediatamente la resistenza; risulta infatti semi rigido ma allo stesso tempo abbastanza maneggevole e resistente. Sia al tatto che visivamente si nota la trama del tessuto in Nylon intrecciato come i rinforzi posti alle due estremità. Il problema classico dei cavi lightning è legato alle estremità, poichè vengono ogni giorno sollecitate e il punto di congiunzione tra il cavo e l’estremità, è quello più soggetto a rotture o “sfilacciamenti”. Philo ha inserito alle estremità una sorta di guaina forata che ne garantisce una maggiore durata e resistenza, mantenendo comunque una semi-flessibilità del cavo.

Il rocchetto, anche questo impreziosito dal logo e scritta “Philo”, è in silicone morbido e risulta essere estremamente comodo per riavvolgerci sopra il cavo, evitando così di tenerlo “sciolto” ma anche come dock d’appoggio per il device.

Considerazioni: Ancora una volta Philo ci lascia piacevolmente colpiti. Oltre al packaging perfetto, pulito e lineare ma allo stesso tempo chiaro e immediato, propone nuovamente un prodotto perfetto in ogni suo punto; sebbene si stia parlando di un un accessorio in sè “semplice e poco rivoluzionabile”. E invece Philo trasforma un banale cavo lightning in un cavo bello, resistente, dai colori accesi (disponibile in diversi colori!) e avvolto su un rocchetto di silicone che può avere svariati utilizzi. Lo stesso rocchetto oltre ad avvolgere il cavo lightning è perfetto per raccogliere le proprie cuffie o come dock per il device.

E che dire di tutte le attenzioni poste sul cavo? Il cavo grazie alla sua maglia intrecciata in Nylon e le rifiniture in silicone applicate alle estremità, lo rendono semi-rigido mantenendo comunque una sua flessibilità oltre alla resistenza. Vi consiglio vivamente l’acquisto.

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire Philo Spool Cable. Packaging: Il contenuto è racchiuso da un parallelepipedo lungo, in cartoncino prevalentemente di colore bianco, personalizzato su i lati esterni ad eccezione di quello frontale che è presente una pellicola trasparente da permettere la visione del contenuto all'interessato. Il design viene spezzato ulteriormente da un cartoncino sottile di colore rosso che ne avvolge per metà la confezione dandone un'impatto visivo immediato. Il cartoncino sottile rosso prevede: Frontale: una…

Score

Packaging/Estetica - 100%
Funzionalità - 100%
Qualità dei Materiali Utilizzati - 100%
Prezzo - 100%

100%

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

La recensione ti è piaciuta e vuoi acquistare il prodotto? Qui sotto trovi i link diretti all’acquisto su Amazon.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.