Lavarsi i denti non è divertente, è necessario. I più piccoli spesso non hanno voglia di prendersene cura perché ancora inconsapevoli dell’importanza dell’igiene orale. Per i genitori, vincere questa partita significa trovare un modo per trasformare la routine in qualcosa di simpatico e divertente, così da miscelare il beneficio dell’igiene con lo sviluppo naturale di abitudini positive e virtuose.

In pratica, si riassume tutto nel termine Gamification, che significa usare le dinamiche dei giochi e le tecniche di game design in contesti che ludici non sono mai stati, come appunto l’igiene orale e la pulizia dei denti, così da stimolare l’interesse e renderli piacevoli. Playbrush ha capito il valore della Gamification e l’ha adottata al 100% nei suoi prodotti dedicati ai bambini: Smart Sonic e Smart, entrambi connessi via Bluetooth all’app Playbrush Kids che, tra giochi interattivi, un coach di igiene orale, classifiche, punti, badge, statistiche e premi concreti, non solo diverte e attrae i più piccoli, ma sviluppa un percorso educativo molto efficace e ottiene il risultato di un’igiene migliore e più profonda.

L’offerta Playbrush per bambini

Playbrush Sonic Smart è lo spazzolino elettrico smart consigliato ai bambini dai 6 anni in su ed è in grado di garantire 17.000 movimenti al minuto. Inoltre, è dotato di testine morbide e di tecnologia sonica, ma soprattutto tiene traccia della durata, della velocità, della precisione e della frequenza della pulizia, trasmettendo i dati all’app Playbrush Kids al fine di generare statistiche, aggiornare punteggi e i vari percorsi dei giochi.

Playbrush Smart è invece un accessorio per bambini da 3 a 5 anni che rende smart qualsiasi spazzolino tradizionale. Anche in questo caso, il dispositivo può tenere traccia di velocità, durata, precisione e frequenza della pulizia, fornendo feedback in tempo reale e l’esperienza di gioco.

Inoltre, in entrambi i prodotti è possibile sottoscrivere un servizio Premium Plan, che oltre a dare accesso a più giochi e condividere le statistiche di igiene orale con i genitori, comprende la fornitura di testine di ricambio, per fare in modo che la pulizia sia sempre ottimale.

Prezzi e disponibilità
Distribuito in Italia da Hinnovation by Nital. Playbrush Smart Sonic è disponibile nelle colorazioni blu/rosso, rosa/azzurro e viene proposto a 34,99 euro, mentre l’accessorio Playbrush Smart, disponibile in blu, verde, rosa e rosso, ha un prezzo al pubblico di 24,99 euro.

Playbrush rende il Lavaggio dei Denti divertente

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.