I nuovissimi auricolari MOMENTUM True Wireless 4, le cuffie ACCENTUM Plus e gli auricolari True Wireless MOMENTUM Sport fanno il loro debutto al Consumer Electronics Show, inaugurando una nuova generazione di dispositivi ricchi di funzionalità. Auricolari e cuffie di qualità superiore dotati di una tecnologia all’avanguardia per gli utenti più esigenti, portando la propria esperienza acustica in prima linea in un mondo connesso e sempre attivo.

MOMENTUM True Wireless 4

Dotato di più di una dozzina di miglioramenti e di un suono più che realistico, MOMENTUM True Wireless 4 è l’auricolare più potente di Sennheiser. Offre un suono impareggiabile per gli amanti dell’audio connesso con una serie impressionante di connettività basate sulla piattaforma Qualcomm® S5 Sound Gen 2 e sulla tecnologia Snapdragon Sound™ per una qualità del suono senza perdite aptX™ e una latenza bassissima.

Gli auricolari Bluetooth® 5.4 offrono anche il supporto Auracast™ e un design dell’antenna rinnovato per una continuità del segnale eccezionale anche in viaggio. L’Adaptive ANC migliorato, la sintonizzazione evoluta e il sistema di batterie potenziato ne fanno un compagno quotidiano per tutte le avventure della vita, oltre ad altri miglioramenti pratici. Le cuffie MOMENTUM di quarta generazione vantano 7,5 ore di ascolto continuo di ispirazione audiofila, una custodia di ricarica Qi e la ricarica rapida tramite USB-C.

Le MOMENTUM True Wireless 4 saranno disponibili in tre varianti di colore: nero rame, argento metallizzato e grafite e saranno disponibili per il pre-ordine il 15 febbraio al prezzo di 299,99 euro

ACCENTUM Plus

Le nuove Sennheiser ACCENTUM Plus danno la priorità a un’esperienza di ascolto in cuffia di qualità superiore a un prezzo inferiore. Le cuffie Bluetooth® 5.2 sottolineano l’eccezionale qualità del suono, la durata della batteria e la connettività versatile: supportano tutti i codec più diffusi, compreso aptX™ Adaptive, per un suono ottimale ovunque si decida di utilizzare le 50 ore di autonomia per carica.

Il padiglione auricolare touch-enabled, utilizzato anche nella serie di punta MOMENTUM, offre un controllo intuitivo delle funzioni senza dover cercare pulsanti o immergersi nei menu. Per gli utenti più esigenti, la connettività multipoint, la riduzione del vento e la tonalità laterale regolabile consentono a chi le indossa di adattarsi al mondo circostante. L’Adaptive ANC ottimizza il suo target per adattarsi costantemente alle variazioni del rumore ambientale intorno a chi lo indossa, riducendo le distrazioni in modo da far risaltare i dettagli più sottili dei contenuti. Per i momenti in cui l’ascolto wireless non è consentito, è incluso un cavo audio per collegarsi ai sistemi di intrattenimento in volo o ad altre uscite per cuffie; il tutto può essere riposto nella custodia da viaggio inclusa. Le nuove cuffie Sennheiser ACCENTUM Plus saranno disponibile nei colori bianco e nero e sarà in vendita dal 20 febbraio al prezzo di 229,99 euro.

MOMENTUM Sport

L’audio pulsante di Sennheiser viene potenziato con un feedback biometrico in tempo reale nelle nuove MOMENTUM Sport di Sennheiser, un nuovo auricolare true wireless ottimizzato per il fitness che integra un sensore di frequenza cardiaca fotopletismografico (PPG) e un sensore di temperatura corporea, ciascuno in grado di fornire dati critici alle applicazioni e ai dispositivi di fitness più diffusi.

I dati sulla frequenza cardiaca rilevati dalle nuove MOMENTUM Sport, si collegano e si integrano perfettamente con molti dispositivi e app sportive popolari, come Apple Watch/Health, Garmin Watch/Connect, Strava, Peloton e altri. Per la prima volta in un prodotto non Polar, gli utenti potranno godere dell’accesso completo alle capacità di biosensing e di analisi dei dati d’élite di Polar, compresa la temperatura corporea, che offre approfondimenti in tempo reale durante l’allenamento e un’analisi più dettagliata offline tramite l’ecosistema di app Polar Flow.

Per ridurre al minimo il rumore dei passi, della respirazione e di altre distrazioni trasmesse dal corpo, gli auricolari sono dotati di un canale di attenuazione acustica e di un design semi-aperto per una naturale consapevolezza dell’ambiente. La modalità di trasparenza regolabile, la modalità anti-vento e la modalità di cancellazione adattiva del rumore consentono a chi li indossa di adattarsi facilmente ai cambiamenti dell’ambiente circostante. Il nuovissimo sistema acustico è dotato di un trasduttore riprogettato che offre la migliore qualità del suono in un auricolare sportivo Sennheiser. Grazie alla resistenza al sudore e all’acqua IP55, al telaio a prova d’urto e agli auricolari anti-intasamento, i MOMENTUM Sport sono costruiti per resistere ai rigori di qualsiasi allenamento. La custodia per il trasporto, altrettanto resistente, con grado di protezione IP54 e abilitata alla tecnologia Qi, consente di ricaricare fino a tre auricolari supplementari, estendendo il tempo di riproduzione da 6 ore a 24 ore totali. La funzione di ricarica rapida offre fino a 45 minuti di riproduzione dopo soli 10 minuti di ricarica USB-C. MOMENTUM Sport sarà disponibile dal 9 aprile ad un prezzo di listino di 329,99 euro e sarà disponibile in tre varianti di colore: Polar Black, Burned Olive e Metallic Graphite.

Sennheiser Triplica al CES 2024

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.