Per rendere più dolce il rientro dalla settimana bianca, il Gruppo LEGO ha lanciato il nuovissimo set LEGO® Ideas – Baita, ideale per gli appassionati della montagna e del mattoncino. Ideato e realizzato da un fan LEGO italiano, Andrea Lattanzio, questo set è il perfetto place to be per fuggire dal caos e dallo stress cittadino. Il modello prende ispirazione dalle baite in legno con l’iconica forma ad “A” e si sviluppa su due piani, con camera da letto superiore, soggiorno e cucina al piano terra.

All’esterno, il set presenta una veranda con dei gradini che conducono nella parte outdoor, dove si trovano una legnaia e alberi intricati che ospitano un simpatico scoiattolo. Sono incluse anche quattro minifigure LEGO, che possono prendere parte a tante attività: riunirsi vicino al camino, suonare la chitarra acustica o fare una gita in canoa.

Parlando del suo progetto, Andrea, grande appassionato di LEGO, ha detto:

Stavo sfogliando un libro dedicato alle case più strane presenti in tutto il mondo e ho scoperto l’A-Frame: la baita in legno che richiama appunto la forma ad “A”. É stato amore a prima vista! Ho iniziato con uno schizzo, in modo da avere una visione chiara su quello che avrei dovuto realizzare e poi ho costruito il mio progetto in circa 10 giorni

Per festeggiare il lancio, il Gruppo LEGO ha realizzato un’autentica esperienza di relax in baita, dove è possibile immergersi nella natura grazie alla cam LEGO Baita e scoprire cosa succede nel bosco. Chissà, magari potrebbe saltar fuori anche qualche scoiattolo! Il nuovo set LEGO® Ideas Baita sarà disponibile per i membri LEGO VIP dal 1° febbraio 2023, mentre per tutti dal 4 febbraio 2023 nei LEGO Stores e sul sito www.lego.com/cabin al prezzo di 179.99 €. Dal 1° maggio 2023 invece, il prodotto sarà disponibile anche nei Toys Center.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.