Samsung debutta nel Mondo dei Purificatori d’aria con Samsung Cube™

Samsung Electronics Italia annuncia oggi il lancio del nuovo purificatore d’aria Samsung Cube™, entrando nel mercato con un top di gamma efficace contro polveri ultrasottili, allergeni e gas inquinanti, l’unico nel settore con l’esclusiva tecnologia Wind-Free™. Sviluppato per rilasciare aria pulita e dotato di funzioni intuitive e tecnologia intelligente, il nuovo purificatore combina l’innovazione Samsung con un design minimale ed elegante che arricchisce qualsiasi ambiente. 

Purificazione all’avanguardia 

Samsung Cube™ è dotato di un sistema di purificazione multistrato in grado di purificare l’aria rimuovendo il 99,97%[1] delle polveri ultra fini e degli allergeni, prevenendo la proliferazione di batteri[2] e rimuovendo addirittura gas inquinanti come la formaldeide[3], una sostanza usata nell’industria per la rifinitura di mobili e pavimenti domestici. Samsung Cube™ è dotato di un sensore laser PM1.0 che verifica in tempo reale l’effettiva qualità dell’aria all’interno della stanza e rileva le polveri sottili, captando le particelle fino a 0,3 µm. Una volta misurato il livello di inquinamento, Samsung Cube™ depura l’aria in modo naturale attraverso il proprio filtro HEPA, senza emissione di ozono.  

I consumatori sono sempre più attenti alla qualità dell’aria che respirano fuori ma soprattutto dentro casa, dove l’aria può essere contaminata da allergeni, polvere e sostanze chimiche dannose per la salute: Samsung Cube™ purifica l’aria domestica grazie ad un sistema filtrante all’avanguardia e alla tecnologia proprietaria Wind-Free™, che regala il massimo comfort sia in termini di distribuzione dell’aria che di silenziosità. Con il lancio di questo prodotto continuiamo a scommettere su tecnologie al servizio del benessere, che possono rendere le case dei nostri consumatori non solo più funzionali, ma sempre più sicure e sane

Ha dichiarato Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances Samsung Electronics Italia. 

Il primo sistema di purificazione con tecnologia Wind-FreeTM al mondo  

Samsung Cube™ è il primo purificatore d’aria con l’esclusiva tecnologia Wind-Free™ che diffonde l’aria pulita in modo uniforme e silenzioso attraverso 60.000 microfori, evitando fastidiosi getti d’aria diretti e riducendo al minimo il rumore[4], soprattutto quando impostato in modalità Notte: è perfetto quindi per purificare l’aria anche negli ambienti più delicati come le camere da letto di adulti e bambini.  

Design minimal e modulare 

Il design dalle linee pulite di Samsung Cube™ e la sua versatilità sono stati premiati agli iF Design Award 2019. La sua contemporaneità, l’eleganza e la modularità, infatti, testimoniano l’attenzione di Samsung nei confronti del design e delle mutevoli esigenze stilistiche e abitative del consumatore moderno. 

Samsung Cube™ ha una forma a cubo con finitura in metallo che si fonde bene anche con gli interni contemporanei più moderni ed eleganti. Inoltre, il design modulare del nuovo purificatore assicura che possa adattarsi a una varietà di abitazioni ed ambienti di metrature differenti. È sufficiente combinare più moduli, montandoli uno sopra l’altro, per avere un raggio d’azione maggiore. Un’unità può purificare un’ambiente fino ai 47 mq, mentre due unità combinate possono arrivare a 94mq, garantendo la qualità dell’aria anche negli open space più grandi. Accoppiare due purificatori è semplicissimo: basta posizionarli uno sull’altro e collegare alla corrente solamente quello alla base per farli funzionare entrambi. 

Monitoraggio e Controllo semplici e da remoto 

Il nuovo purificatore d’aria è inoltre dotato di uno smart display che mostra il livello di inquinamento tramite numeri e colori, è quindi semplicissimo visualizzare l’effettiva qualità dell’aria nella stanza. 

Samsung Cube™ può anche essere connesso al Wi-Fi, consentendo agli utenti di monitorare la qualità dell’aria di casa ovunque si trovino, e di agire comodamente da remoto utilizzando l’applicazione SmartThings[5]. Samsung Cube™ si inserisce così nell’ecosistema Samsung e rientra tra i prodotti smart compatibili con SmartThings, il paradigma della casa connessa Samsung.   

Samsung Cube™ è la più recente novità dell’azienda nel campo del benessere della persona, andando ad arricchire la Healthy Home Samsung, l’ecosistema di elettrodomestici dedicati a rendere ogni casa più sicura, più pulita e più sana, assicurando l’igienizzazione delle superfici e dell’aria, ma anche la sanificazione degli abiti e la conservazione in sicurezza degli alimenti.  

Il nuovo Air Purifier Cube viene lanciato oggi sul mercato italiano su Amazon ed è disponibile sul e-shop Samsung al prezzo di 799€. 

Per maggiori informazioni visitare www.samsung.it/cube

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.